Dave ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

perchè questa gatta fa cosi?

l altro giorno mi sono trovato una gattina nel giardino di casa mia. aveva il collare e alla vista delle persone non si spaventava anzi fa le fusa a tutti. le ho permesso di rimanere nel mio giardino e ho iniziato a darle da mangiare e da bere. con il passare dei giorni sta gattina si è sempre di piu ambientata e ormai sembra aver messo radici. Solo che sta diventando morbosa appena mi vede mi salta sopra, dove vado io va lei e si accuccia sempre vicino a me( io passo molto tempo in giardino). quando non ci sono è un continuo miagolio e appena arrivo smette di miagolare e mi fa le feste e si truscia sulle gambe. oggi ha rotto la zanzariera della finestra della mia stanza e me la sono trovata sul mio letto. è troppo morbosa cosa posso fare per abituarla a stare anche sola senza di me? a farla sentire protetta anche solo stando nel mio giardino senza che ci debba essere io per forza?

Aggiornamento:

giovanna non ho capito cosa vuoi dire

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

i gatti scelgono chi voler bene , non sn come i cani... e lei ha scelto te ... <3... puoi provare a fare l indifferente , o metterli un tuo maglione in una cuccia ... cosi lei quando non ci sei sente il tuo odore e sta tranquilla ... oppure puoi prendere un altro gatto se puoi

• Se aveva il collare allora è di qualcuno. Non le dare da mangiare perchè se ha già un padrone è probabile che abbia una dieta da seguire e se dovesse avere qualche tipo di problema il cibo che le dai potrebbe farle male.

Trova il suo padrone e spiegagli la situazione,magari metti degli annunci perchè è probabile che si sia persa.

• 8 anni fa

Se portava il collare qualche povera persona l'avrà persa e sta tutt'ora cercando la sua gattina.Prova a metterti nella povera persona che l'ha persa.Ti consiglio vivamente di restituirla.Prova a vedere nel tuo quartiere e chiedi se qualcuno ha perso il gatto.Se la trovi restituiscila

• 8 anni fa

potresti prepararle una cuccia con una scatola di cartone e un tuo vecchio maglione o maglietta, magari indossato per un poco in modo che rimanga il tuo odore, e lasciarle qualche oggetto per giocare, tipo i topini di pezza (al mio lascio delle palline fatte con la carta domopak, ci gioca come un matto). poi dipende anche dal carattere del gatto, magari se la ignori un poco si calma (il mio se lo ignoro devasta casa, pur di attirare l'attenzione).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ho sbagliato ed ho dato un voto scadente alla risposta di Stefania e quindi non tenerne di conto. Dimenticavo: se non conosci le regole per navigare sicuro in Internet, parlane con i tuoi. Baci<3

Fonte/i: io
  • 8 anni fa

Prova a prendere un altro gatto oppure un grosso pelouche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.