Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoRegno Unito - Altro · 7 anni fa

che indumenti portare in Scozia?

a Luglio andrò in Scozia 2 settimane, so che bisogna vestirsi a "cipolla", siccome dovrò partire in aereo non potrò portare molte cose, mi consigliate maglioni e felpe pesanti oppure cardigan abbastanza leggeri oltre che un giubbino abbastanza leggero impermeabile?? rispondete in molti!! grazie in anticipo :)

4 risposte

Classificazione
  • Ettore
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

Per definire il clima in Scozia c’è un solo aggettivo: imprevedibile. Nell’arco di una giornata potrete vedere tutte le variazioni climatiche possibili per il periodo in cui vi trovate. E’ proprio la posizione geografica della Scozia, all’estremità nord occidentale dell’Europa e bagnata dal mare su tre lati, a determinare questa instabilità del clima, ed in particolare a luglio e agosto il tempo torna ad essere molto più instabile dando origine ad estati piovose e ventose,e la temperatura cambia di ora in ora e ti consiglio così generalmente di vestirti a strati con giacche a vento con cappuccio e scarpe impermeabili (meglio se da trekking). La Costa Occidentale e’ in genere piu’ calda e piu’ piovosa della Costa Est, e le temperature medie sono tra i 3 e i 5 gradi d’inverno e 12-17 gradi d’estate.

Ciao e buona giornata!

NON DIMENTICARTII 10 PUNTI.

• 7 anni fa

Il Kilt è d'obbligo.

• anna
    Lv 6
    7 anni fa

anni fa sono stata in scozia a fine luglio/inizio agosto e ho preso tant'acqua da farci mlle docce!

scherzi a parte io ero vestita a cipolla:

maglietta della salute (canotta)

maglietta cotone mezze maniche

maglioncino lana

giacca antipioggia e antivento

calzettoni

scarpe tennis pesanti

bluejeans

per cui o si toglie o si mette un capo

comunque il clima è imprevedibile al massimo proprio per la posizione geografica ma rassicurati, vedrai dei posti fantastici (e se puoi non ti perdere l'isola di Jona)

ciao e divertiti tanto

• davide
    Lv 7
    7 anni fa

ciao,

luglio è il mese piu piovoso, la nostra primavera, non esagerare con gli indumenti pesanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.