Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Forse il gattino sta meglio??!?

Il mio gattino ha preso le medicine oggi e ieri, e stamattina non aveva la febbre!

Ha bevuto il latte ( anche se poco) e siccome non mangia gli ho messo nella ciotola il riso e l'acqua di riso, ha bevuto anche quella ( pochissimo).

Prima faceva le fusa e miagolava..

Poi però gli è rivenuta la febbre e ora dorme, è normale??

Forse è normale che abbia gli sbalzi, infondo la febbre fa così:)

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Perchè dai il riso al gatto?

Il gatto è un carnivoro e non dovrebbe mangiare cereali, piuttosto puoi preparargli del petto di pollo appena scottato e senza condimenti, anche senza sale.

Anche se il riso lo mangia dovresti evitarlo, può fermentare nello stomaco e l'apparato del gatto non è adatto a digerire cereali, soprattutto visto che sta male ha bisogno di alimenti facilmente digeribili e il riso per lui non è sicuramente uno di questi!

Piuttosto acquista delle scatolette per animali in convalescenza, le puoi trovare nei negozi specializzati, sono più appetibili e più nutrienti e aiutano il gatto a rimettersi prima. (esiste per esempio a/d della Hill's)

• Linda
    Lv 7
    8 anni fa

Per farlo mangiare compra Hill's a/d (umido) è per gatti (e cani) malati o convalescenti che hanno perso l'appetito! Appena ritorna a mangiare e sta meglio, continua col suo solito cibo!

Io l'ho usato per il mio gatto e così facendo ha ricominciato a mangiare e ho scongiurato le flebo!!

Non dare il latte di mucca al gattino perché può insorgere la diarrea.

Concordo con Daka.

• Anonimo
    8 anni fa

Si è normale perché da piccoli vogliono sempre giocare, ma quando si fanno grandi non giocano molto ma dormono e mangiano

• 8 anni fa

normalissimo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

E' normale. In questo senso i gattini sono uguali agli umani.

Fonte/i: Me.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.