promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 7 anni fa

Cosa ne pensate del videogioco per Playstation 3 The last of us? a voi è piaciuto?

Sinceramente ho un rapporto amore-odio verso questo gioco: l'ho giocato e l'ho finito; mi ha lasciato molto l'amaro in bocca, e non parlo solo del finale, ma dell'intero gioco!! Per intenderci, il gioco è un incrocio tra il precedente Uncharted, The walking dead e il famoso film io sono leggenda con Will Smith, praticamente è forse il primo videogioco in assoluto in cui vengono rappresentati personaggi "umani" in un contesto veramente "realistico" con una violenza molto reale e naturale, lontano dai soliti cliché dei videogiochi, i personaggi stessi non sono dei super eroi a cui tu ti affezioni e in grado di compiere azioni epiche, tutt'altro, sono degli strònzi disgraziati a cui tu non ti affezioni, per i quali provi solo pena e che compiono delle azioni molto naturali e umane, pensando più a nascondersi e ad evitare guardie invece che gettarsi in sparatorie come nel precedente Uncharted, per la prima volta in un videogioco vengono mostrati sentimenti come disperazione, ansia, paura di non sopravvivere, insomma con questo gioco sono riusciti a inserire la "realtà" cruda all'interno di un videogioco, in cui il solo obiettivo è sopravvivere!! Ma c'è un ma che mi fa storcere il naso, ed è proprio il fattore "realismo eccessivo", gli sviluppatori con questo gioco hanno fatto più o meno la stessa cosa che Nolan ha fatto con i suoi Batman, ovvero inserire una buona dose di realismo che possa avvicinare il pubblico alla realtà e coinvolgerlo meglio, si, ma a parte il fatto che quello che avviene in The last of us è pur sempre finzione, quindi la componente di realismo già non può essere presa sul serio, a parte questo personalmente penso che un videogioco, così come un film, debba stare lontano dalla realtà, mi va bene la violenza ma cazzò lasciate stare la realtà che già ci opprime con la sua crudeltà!! Inserirla in un videogioco può solo turbare e annoiare obiettivamente!! A me sinceramente il gioco in molte fasi mi ha quasi annoiato e mi ha veramente scosso!! Non mi ha divertito, mi ha turbato!! Sinceramente spero tanto che questo gioco rappresenti solo un esperimento e che non vengano realizzato sequel che comunque rovinerebbero il gioco in se!! Voi cosa ne pensate??

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Non è un gioco per tutti, infatti è destinato ad un pubblico adulto, cosi come lo è Heavy Rain o The Walking Dead per esempio....

Oggi i videogames a differenza di 20 anni fa coinvolgono gente di tutte le età....oggi ci giocano anche gli ex ragazzini di una volta, persone di 25-30-35-40 anni...

The last of Us non è il solito sparatutto da bimbominkia (senza offesa) tamarro dove usi supermegaeroi e ammazzi tutto e tutto....non è un videogame fatto per ragazzini di 14 anni....è un gioco per adulti che affronta tematiche adulte...

parla dell'evoluzione di 2 personaggi fatti BENISSIMO (e fidati che mi sono affezionato mille volte di piu a Joel e Ellie di tutti gli altri personaggi di qualsiasi gioco per Play3)....in un mondo post apocalittico, dove la vita umana non conta piu nulla, dove o uccidi o vieni ucciso e vige la legge del più forte, per il resto è un CAPOLAVORO totale, personaggi curati magistralmente, grafica da paura, atmosfera ottima, longevo, lungo, entra nel pieno nel genere survival adventure.....

Se poi per te la violenza è un problema, e il realismo ti da fastidio hai sbagliato totalmente genere...

in quel caso ti consiglio Resident Evil 6...dove puoi usare i supereroi e tirare calci rotanti alla Chick Norris e uccidere tutto e tutti in un delirio per tamarraggine e onnipotenza....

ad ognuno il suo genere....per me The last of Us è un capolavoro totale, è uno dei 10 giochi più belli di tutti i tempi (non esagero...e gioco ai videogames da 25 anni)...

se per te è troppo crudo, realistico e violento ti consiglio un qualsiasi altro sparatutto più adatto ad un pubblico di ragazzini....

Gta, Heavy Rain, The Walking Dead, The Last of Us sono giochi con tematiche adulte dedicati ad un pubblico adulto....non per questi sono marchiati Pegi 18+....e guarda caso sono 4 titoli ECCELLENTI....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Il gioco ha ricevuto recensioni alte, ma credo che sia adatto ad amanti del genere. Un gioco quando eccelle si fa amare da tutti a prescindere dal genere...parlando del gameplay io l'ho trovato un pò ripetitivo(sempre a girovagare inginocchiato per strangolare più gente possibile invece di usare munizioni...un pò monotono) e un pò troppo lineare, nel senso che non c'è una reale libertà d'azione e di esplorazione, si seguono sempre i binari di una storia che è quasi opprimente; quanto al realismo bhe credo sia una questione di gusti, in verità in questo senso il gioco non mi è dispiaciuto affatto personalmente.Un buon gioco, ma non memorabile.

Fonte/i: Myself
  • Anonimo
    7 anni fa

Io sono un barbone e non ho i soldi per comprarmelo e il gameplay lo guardo da gabbo

• Anonimo
    7 anni fa

non so, io ho la xbox

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Ma a me è piaciuto nn tanto ma

chi si accontenta gode

;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.