Miriam ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 7 anni fa

Faccio nuoto 2 volte alla settimana con la tavoletta?

e muovo le gambe a stile rana e sbattendo le gambe a stile libero. Quali benefici ho? Grazie

Aggiornamento:

Farò 20 vasche circa

Aggiornamento 2:

Per Paola: si hai perfettamente ragione. Non sono affatto una buona nuotatrice. Avevo fatto dei corsi anni fa, ma poi mi sono stancata e non ho fatto + una mazza. Ho preferito fare altri sport come tennis e step. Cmq grazie del consiglio.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Mi sa che tu non sei un gran nuotatore. Lo si capisce dal fatto che dici "sbatto "le gambe e non "batto "batto" le gambe. Comunque... Lavori tanto coi muscoli dei polpacci e dei fianchi con la battuta a stile (che puoi aumentare usando le pinnette) e lavori con l'interno coscia con la gambata a rana.

Il problema usando solo la tavoletta sta nella posizione innaturale della schiena e del collo che rimangono arcuati, in modo nientaffatto sano. La soluzione e' fare la respirazione frontale appoggiando la faccia in acqua, ma anche questo carica molto il collo.

Potresti lavorare solo gambe sul dorso. Ottieni i medesimi risultati di gambe potenziando un po gli addominali, senza sovracaricare la schiena.

E poi comunque sarebbe buono impara bene gli stili completi.

In bocca al lupo.

Fonte/i: Istruttore
  • Ralfo
    Lv 7
    7 anni fa

Quante vasche fai con la tavoletta ?

(aspettavo la risposta .. x poi consigliare IL DORSO)

RR

Fonte/i: Up per Paola !
  • pure io faccio 2 volte a settimana, tutto cio aiuta la coordinazione e la velocita delle gambe, si hanno dei benefici su tutti gli aspetti: muscolari, circolazione ecc.

Fonte/i: espereienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.