Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Vescica piede scarpe da corsa nuove...?

Ho comprato appena ieri queste scarpe:

http://imgur.com/yGE5gEQ

Mezza taglia più larghe di quelle da passeggio, mi son sembrate davvero comode, MA... stamattina, le ho provate per una prima corsa e mi sono venute 2 piccole vesciche a piede destro e sinistro, esattamente nello stesso punto (dove scarico il peso)... le calze erano nuove anche quelle, piuttosto sottili... è normale?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

E abbastanza comune non preoccuparti, qiando succede questo basta tornare a correre con le vecchie scarpe, che hanno gia la forma del tuo piede. Quando ti passeranno le vesciche torna a queste e poi alle altre finche non ti faranno piu male e quindi avranno preso la forma del tuo piede. Se le hai buttate prova a correre meno e quando ti fa male smetti cosi prenderanno forma.

Fonte/i: Atleta
  • onox
    Lv 7
    8 anni fa

ma quanto hai corso?

vesiche ai piedi dopo una corsa tanto normale non è. Non capisco che vuol dire poi pianta più larga di una da passeggio. Una scarpa runner deve contenere ed avvolgere ed il piede non deve avere gioco nella pianta deve stare ben fermo nella scarpa. Se parli di pianta più larga del nrmale fa pensare che il piede possa avere oscillazioni nella pianta e questo di certo non va bene.

La scarpa da runner non deve sembrare comoda a vista o quando si è fermi deve essere comoda durante la corsa e dopo che hai finito.

• 8 anni fa

Dicono che quando indossi delle nuove scarpe x farle abituare al piede devi camminarci per un pò...perciò cammina prima e tra qualche giorno ci cominci a correre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.