Esperimenti per bambini!!!! 10 punti al migliore!!?

Faccio l'animatrice e il laboratorio che faccio si occupa di "scienza" . Questa settimana gli ho fatto fare il liquido non newtoniano, be un successo! Ora i bambini si aspettano qualcosa di simile ma non so proprio cosa fargli fare! Idea di qualche esperimento facile edivertente e possibilmente non troppo corto???????

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Prova fare l esperimento del vulcano devi fare un vulcano con il cartone e successivamente gli devi.mettere dentro il bicarbonato e il colorante rosso che puoi anche non aggiungere infine metti l aceto dentro il vulcano e si avvera una reazione chimica tra l aceto e il bicarbonato sembrera una vera e propria eruzione piu aggiungi bicarbonato e aceto piu questa specie di eruzione aumentera non è pericoloso questo esperimento al contrario è divertente per i bambini. Spero di esserti stato di aiuto ciao :))

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    fai degli esperimenti su cio che galleggia e cio che non galleggia.

    prima procurati dei materiali o oggetti qualunque .

    poi fai scrivere su un foglio ad ogni bambino cio che pensa che galleggi o non galleggi.

    poi riempi un catino per i panni di acqua e osservate cio che galleggia o non.

    chi fara più ipotesi giuste vince il gioco

    Fonte/i: io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Sodio metallico in acqua

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    bho

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.