giulia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Voglio prendere un Beagle cosa devo aspettarmi ? Abito in appartamento vorrei qualche consiglio ..?

Sono consapevole che richiederà numerose passeggiate durante il giorno e l impegno di portarlo a correre all aperto ... qualcuno ha già vissuto esperienze di questo tipo ?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ottima scelta! sono cani molto allegri, curiosi, intelligenti, mai aggressivi, affettuosi con tutti, in ogni loro movimento viene espressa la loro "gioia di vivere". anche se sono cani dolcissimi, si possono incontrare molti problemi nell'educarli,i beagle possono avere un carattere un po' frettoloso ma non sono affatto cani testardi! Si attaccano molto al padrone, seguendolo continuamente in ogni sua attività tanto da esser soprannominati "cani-ombra". Proprio a causa di questo attaccamento al padrone, è una delle razze canine che più soffre di ansia da separazione. Molti li considerano i cani ideali per famiglie con bambini piccoli poiché sempre disponibili al gioco e mai aggressivi. Il Beagle non abbaiano molto se non in momenti particolari. Per la sua stazza ridotta può stare anche in appartamento purché gli si dia l'opportunità quotidiana di camminare, concedendogli ogni tanto delle lunghe corse!

Buona fortuna! ;)

Fonte/i: Anche io ho un Beagle ma anzianotto
  • 8 anni fa

Se sei alla prima esperienza è meglio che scegli altre razze. Il beagle è un cane difficile e testardo, ci vuole molta pazienza per addestrarlo. Ci sono tantissime altre razze più facili da gestire oppure prendi un meticcio al canile.

Fonte/i: Ho avuto una breve esperienza con un beagle.
  • Arya
    Lv 6
    8 anni fa

se è il tuo primo cane lascia stare e trovati un cane meno testardo da crescere...già e difficile tenergli testa per una persona con esperienza se la tua è la prima ancora peggio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.