Leonardo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Pre e Post Allenamento Bodybuilder?

Ho letto in giro nel web che dopo i 20 minuti di corsa si incominciano a bruciare le riserve di grasso, e il metodo con cui li calcolo (i grammi di grasso persi) è il numero dei kilometri moltiplicato per il mio peso e il risultato diviso 20.

( Km percorsi X Kg corporei ) / 20

Ho anche letto che il corpo percepisce la perdita dei grassi e quindi se mangiassimo carboidrati o zuccheri (bevande come Estathè ecc.) il corpo li convertirebbe in grassi e quindi la perdita dei grassi non sarebbe nulla!

La mia domanda è non più che altro cosa mangiare nel PRE allenamento, ma nel Post. Oppure bisogna rimanere a digiuno? e quanti pasti al giorno?

Premetto che sono 2 mesi che faccio palestra e i risultati li vedo maggiormente nelle braccia, nel petto e nei quadricipiti, mentre l'addome non succede niente. Ecco perchè intendo perdere grassi, per far si che abbassandosi la percentuale di grasso corporea mi dia modo di vedere gli addominali.

Ho 15 anni

Altezza: 187 cm

Peso: 69 Kg

IMC : 19,73

Poi eliminando i grassi nell'alimentazione succederebbe qualcosa? Il fatto è che dopo un allenamento con uno sforzo elevato sento che mi mancano gli zuccheri e mi viene una sorta di giramento di testa

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Lascia perdere tutti questi calcoli e statistiche.. Ogni persona ha un corpo che reagisce in modo diverso, cioè ci sono persone che hanno bisogno di fare 1 ora di corsa per bruciare la stessa quantità di altre che ne hanno bisogno di mezza..

Io personalmente non mi intendo di queste cose.. prova a rivolgerti a qualche personal trainer o qualcosa del genere.. :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Ciao, hai necessità di fare dei pasti bilanciati ed equilibrati, sopratutto rispettare il tuo fabbisogno proteico. Se sei uno sportivo hai maggiormente la necessità di stare più attento all'alimentazione.

qui puoi trovare la tua risposta.

http://urten8.wix.com/impedenziometrica

• Ma dove le leggi queste stronzate?

Pre: fibre e carboidrati semplici.. gallette di riso con miele.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.