eleonora ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Tisane dimagranti....?

ciao! voglio iniziare a bere tisane drenanti....ma in quale momento della giornata devo berla? tipo come spuntino??? non ho ideaaaa....grazie per le vostre opinioni!!!;)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto, di tisane dimagranti funzionanti, sono il tè verde, ed il caffè verde. Il migliore è ovviamente il secondo, anche se ha un prezzo leggermente più alto.

Le tisane, sono da praticare in sostituzione alle bevande post pranzo - cena - merenda, per esempio noi solitamente beviamo il caffè dopo pranzo o cena, o nel metà pomeriggio, quindi, invece del caffè normale, prendi o un tè verde, oppure il caffè verde.

• 7 anni fa

Ciao, io sto perdendo 2kg a settimana con un po' di cyclette e con una particolare tisana dimagrante che riesce ad accelerare molto il metabolismo, aiutandomi a dimagrire... Io ti direi di provarla,

ecco il link se ti interessa:

http://www.yerbamate-puro.it/#a_aid=50b5031a1bd5d&...

• 7 anni fa

Ho perso 7kg in 2 mesi e mezzo senza fatica con questa tisana che mi hanno consigliato:

http://www.miadietashop.com/blog2013/blog.html#a_a...

• 8 anni fa

Posso aiutarti con un drenante, ne metti due misurini in 1.5 litro di acqua e lo bevi durante la giornata.

Poi se vuoi uno che disintossica il corpo e drena allo stesso tempo io c'è l'ho, lì do alle mie clienti di perdita peso e sono eccezionali.

Se ti interessa chiamami lunedì alle 18

327/6981050

Sono una consulente del benessere e cura della persona.

Ciao ciao

Fonte/i: il mio lavoro professionale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Le tisane, se bevuto al naturale senza zucchero/miele/dolcificante e quant'altro... possono essere bevuto a quantità infinite! (Di solito si consiglia di non superare le 5 tazze al giorno di tisane, e berne almeno 1)

Puoi crearla tu stessa le tisane con degli infusi, ecco degli esempi:

UNO:

Gramigna, radice 20% Betulla, foglie 20% Verga d'oro, sommità 20% Ononide, radice 20% Liquirizia, radica 20% Infuso: 20 grammi di preparato per litro; assumerne 250 ml da una a tre volte al giorno.

DUE:

Decotto di stigmi di mais: da 0,5 a 3 grammi di stigmi di mais per 250-500 ml di acqua fredda. Portare ad ebollizione e, una volta raggiunta, mantenerla per 5 minuti a fiamma bassa.

Filtrare e bere da 4 a 6 tazze du tisana al giorno.

TRE:

Mais (stigmi)

30% Ciliegio (peduncoli) 30% Finocchio frutti (semi) 20% Liquirizia radice 10% Menta (foglie) 10% Infuso: 2 cucchiai di miscela per litro di acqua bollente, da versare sul preparato lasciando in infusione per 15 minuti. Filtrare prima dell'uso; bere 2-3 tazze di tisana drenante al giorno.

Elenco delle più note piante ad effetto drenante:

Asparago (rizoma, radici), betulla (foglie), ciliegio (peduncoli dei frutti), equiseto (parti aeree), frassino (foglie e semi), gramigna (rizoma), mais (stimmi o "barbe del mais"), ortosifon (foglie), ononide spinosa, (radice), ortica (pianta fiorita, radici), pilosella (parti aeree), prezzemolo (parti aree, radici), tarassaco (radice) verga d'oro (sommità fiorite).

• Anonimo
    8 anni fa

io penso verso la sera..poi del resto puoi prendere(penso) qualsiasi tisana che ha un effetto drenante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.