licenziarmi da uno stage..e se non mi paga?

salve sto lavorando come stagista da un mese in un negozio solo che mi trattano male mi danno della deficiente e io non sopporto la situazione stasera c'è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso così ho deciso che domani me ne vado...dato che questo lavoro l'ho trovato grazie al collocamento dovrei dare un preavviso? e se il proprietario non mi paga il mese come devo agire? grazie mille a chi mi risponderà :)

4 risposte

Classificazione
  • Gigi
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

anch'io resterei.... intanto chiami il collocamento e gli spieghi la situazione, poi ti cerchi altro e appena hai trovato un altro posto molli questo stage...se ti insultano ridigli in faccia, le parole non valgono niente :) l'importante è che non ti tocchino ;) ciao!

• Visto che il costo del tuo lavoro è paragonabile a quello di un bambino vietnamita che cuce palloni in uno scantinato pieno di muffa, dovrebbero stenderti un tappeto rosso sotto i piedi, se non chinarti a baciarteli.

Non che se tu fossi una vera lavoratrice dipendente avrebbero qualche diritto in più di offenderti. A parte che, se qualcuno mi offende, io replico e rilancio pesantemente, non mi risulta che sia necessario alcun preavviso per il tirocinante/stagista a prescindere dall'ente promotore.

Riferirei anche al responsabile del centro per l'impiego la situazione, così che in quel negozio abbiano qualche opportunità di sfruttamento in meno e comunque non offerta da un Ufficio pubblico.

Il mancato pagamento dell'indennità comporta una sanzione amministrativa a partire da 1.000 euro. Gli conviene pagarti.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao io ti consiglio di restare fino a quando nn trovi un altro lavoro in caso nn ti pago puoi citarlo giudizio

• 8 anni fa

cia,

la cosa che ti consiglio e' dire al proprietario che te ne vuoi andare perhe' non ti trovi bene , quindi il preavviso lo dai a lui. per il collocamento vai a parlare con loro.dando il preavviso deve pagarti cio che ti spetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.