Lorenzo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 7 anni fa

Rispondete subito e urgente nn so come decorarlo e quali pesci mettere!!!!!!?

Acquario d'acqua dolce 60 lt-pesci preferiti. Arcobaleno-arcobaleno neon- neon-discus-scalare e altri pesci da voi consigliati cosa mettere allinterno piante vere finte. Navi rotte a meta o cose del genere sabbia o ghiaia ditemi voi grz. Ricordatevi tema di pesci colorati!I

3 risposte

Classificazione
  • Alex
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Allora dentro ci puoi mettere quello che piu ti piace a te! Ti posso pero dare alcuni consigli: la sabbia la devi mettere di colore chiar0, perche scuro puo affaticare la vista dei pesci, infatti io (ho un acquario come il tuo, 60l) uso una sabbia colore marrone ma molto chiaro, proprio il colore della sabbia. Di pesci per 60 l ti consiglio non degli scalari, perche crescono e a meno he non vuoi solo 4 pesci, cioe gli scalari, (perche di piu non ne puoi mettere di scalari che crescono) allora lo puoi fare. Io i pesci che ti consiglio sono i neon, un gruppetto di 6; i guppy che sono bellissimi (cerca immaggine su intsrnet) e fanno anche tanti figliolini (chiedi al venditore maschi e femmine) e ne metti altri 6...se non vuoi figli prendi solo i maschi che sono quelli belli con le codi grandi e colorate; oppure i platy che sono anche molto belli di colore e come accoppiamento sono come i guppy e ne prendi 5. E per finire ci metti un pesce pulitore che te pulisce tutto :)

Conta che di pesci ne devi avere piu o meno 16 di grandezza come i guppy, non di piu.

Come piante per un 60 l io uso quelle finte, ne ho tre piccole piu una cavernetta fatta da me con tre sassi comprati al negozio, e ho anche un anforetta piccolina.

Bè ti ho detto tutto, vai e buon acquario :)

Fonte/i: Il mio acquario di 60l. Ce l ho da due anni (ho 13 anni ma me ne intendo :)
  • 7 anni fa

Ma per un pesce cosi tante coseeee ? O_o

• 7 anni fa

ma perche vi complicate la vita per i pesci?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.