Canzoni difficili hard rock senza doppio pedale?

vorrei sapere qualche canzone difficile senza doppio pedale e, siccome sono 6 anni che studio batteria senza doppio pedale, qualche canzone per iniziare con il doppio pedale (roba seria ovviamente)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Più che hard rock ti posso consigliare dell'heavy metal.

Clive Burr degli Iron Maiden sembrava usasse il doppio pedale invece lo usava singolo. Quindi per iniziare ti posso consigliare i classici del metal, intendo "The Number of the beast", "The Trooper", "Hallowed be thy name", "Aces High" (difficilotta) e, dulcis in fundo, "Where Eagles Dare", considerato dai batteristi e dal pubblico il pezzo con il ritmo più azzeccato e un assolo di batteria iniziale da paura.

Poi, per avvicinarci alle sonorità rock'n'roll / Hard 'n' Heavy è bello come pezzo "Big Teaser" dei Saxon, band che utilizza sia il singolo sia il doppio pedale.

I Motorhead non so quale pedale usano. Ma ti consiglio Ace Of Spades, On Parole, Motorhead...

Non devi pensare subito a pezzi difficili. La difficoltà dei pezzi che ti ho elencato non è tanto quella di fare giga ritmi che usano charleston, rullante, doppia cassa, cimbali e piatti e tom tom insieme, ma la difficoltà sta nel rimanere a ritmo e di poter riarrangiare le canzoni a tuo piacimento. Io sto provando, per esempio, con il pianoforte, a "alleggerire" Master Of Puppets dei Metallica, che non è difficile, ma è complesso arrangiarla.

Spero di esserti stato di aiuto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.