promotion image of download ymail app
Promoted

Quanto tempo ci vorrebbe per la divisione dell italia?quali le procedure?

Stanco di avere addosso questa gentaglia del nord che dice di rimetterci nello stare insieme ma di fatto ottiene enormi vantaggi nello sfruttamento continuo della terra del sud e dei loro abitanti,mi chiedevo quali fossero le procedure politiche per arrivare ad un completo e definitivo scioglimento di questo fallimentare matrimonio dove chi ci ha guadagnato e solo uno dei due coniugi: il sig NORD che fa pagare al SUD tutte le spese tenendo per se i ricavi che in questo si e arricchito immensamente ed ora sfrutta questa potenza economica per dare il colpo di grazia ad un sud si era fidato di questo matrimonio e che come una brava ragazza che scopre di aver sposato il peggiore degli uomini ora si ritrova schiava derisa ed umiliata da questo ..

Aggiornamento:

cortesemente limitatevi a descrivermi solo le procedure tecniche ed evitate i commenti in special modo di quelli del nord a cui non c e davvero piu nulla da dire

Aggiornamento 2:

@ beppe io questo lo chiamerei " normalismo " e non separatismo...perche trovo francamente anormale un unione del genere...tu ce la vedi la Russia fare tutt uno con l America?...e dimmi faresti unire anche i Palestinesi con gli Ebrei? gia che ci siamo potrebbero farlo anche i nazisti con i neri no? ci sono delle cose che non si possono fare l unita d italia era una di quelle

Aggiornamento 3:

@sto vaneggiando?per me uno che risponde senza firma e immagine e'una pronto per il manicomio..o sei uno dei fantastici servizi segreti italiani?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Comincia con lo strutturare un movimento indipendentista. Poi quando questo esiste ed ha una sua personalità giuridica cominciate a farvi conoscere. Dovete candidarvi per lo meno alle elezioni locali. Dovete farvi riconoscere dalla UE e/o dall' ONU. Potete contattare gli indipendentisti sardi e collaborare con Indipendenza Veneta ed eventuali altri movimenti indipendentisti per perseguire e magari costituzionalizzare obiettivi comuni quali i Referendum per l' indipendenza.

Partecipare alle elezioni è importante. Dovete chiedere subito alcune cose quali ad esempio l' autonomia fiscale: dare sempre meno denari allo stato centrale e, ovviamente, chiederne sempre meno.

Se vuoi cose come l' istituzione di dazi e affini però devi aspettare parecchio: non basta uscire dall' Italia ma bisogna anche uscire dalla UE. E bisogna essere consapevoli che se tu metti i dazi sui prodotti di altri Paesi questi faranno lo stesso con i tuoi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

certo certo..come no...

amico tu stai vaneggiando..fatti vedere da uno bravo prima di uscirtene con queste fantasie

• 7 anni fa

Prendi la tua dose di clozapina e stai tranquillo che è tutto come dici tu .

• 7 anni fa

Non esiste nessuna procedura, la costituzione e' chiara l'Italia e' una e indivisibile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

wow un pensiero bossiano, bello.

Hai studiato dai suoi libri o presso un'università albanese come il Trota?

• 7 anni fa

Wow, e così anche al sud ci sono i separatisti, sinceramente non ci credevo... Finirete col diventare più ridicoli della lega...

----

Ascolta, io non ho niente contro le persone che abitano nel meridione, siamo comunque tutti quanti italiani e non comprendo questo tuo odio nei confronti di noi settentrionali, come non comprendo quello di certi miei compaesani nei vostri confronti. Io personalmente penso che sia a causa di questo odio che ci sentiamo così divisi, non centrano niente i problemi economici o altre c*****e perchè se solo imparassimo a portarci più rispetto reciproco e a sfruttare reciprocamente i punti di forza delle varie regioni del nostro paese invece che continuare ad azzopparci con stupidi pregiudizi magari a quest'ora staremo meglio, non credi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.