Nello ha chiesto in SaluteOculistica · 6 anni fa

Sono miope, ma posso portare occhiali da sole non graduati?

miope di circa 2 gradi ( e mica sono cieco totalmente xD)

Aggiornamento:

e non voglio portare lenti a contatto al momento, che ci fa? danneggio ulteriormente la vista?

Aggiornamento 2:

ho 17 anni e solitamente quando pratico sport su tutti il calcetto non ho bisogno di occhiali e occhialini vari...dico c'è rischio che mi peggiora? le persone le riconosco quasi bene anche se ripeto mi mancano due gradi

Aggiornamento 3:

vabbe ma mica io li tengo dalla mattina alla sera però...solo ed esclusivamente quando sono a mare o sono in giro è c'è un sole che ti fa chiudere direttamente gli occhi xD

Aggiornamento 4:

io gli occhiali da vista li ho sempre usati e li uso tutt'ora ripeto tranne quando pratico sport, io non vorrei che mi dia delle lentine (l'ottico) superiore alla mia gradazione perchè mi spavento che mi peggiori ulteriormente!!!

Aggiornamento 5:

beh non li voglio graduare le lenti perchè non ne vale la pena xD per quanti li userò

Aggiornamento 6:

però non portare correzioni durante lo studio...in che senso

Aggiornamento 7:

Grazie tutto risolto con le lentine :D

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

be ci metti le lenti a contatto ...già non ci vedi di tuo poi con gli occhiali scuri non vedrai proprio un tubo

Dipende da quanti anni hai se sei nell'età dello sviluppo te lo sconsiglio vivamente perchè io per esempio a 14 anni non ho portato gli occhiali per un mese perchè mi ero stufata e da 1°e mezzo sono aumentati il doppio..ora mi mancano 3°......verso i 21 22 anni penso che si stabilizza la vista e non potrebbe peggiorare più

sei ancora troppo giovane..c'è il rischio che aumenta soprattutto se metti gli occhiali da sole che faranno sforzare gli occhi per mettere meglio a fuoco...le lentine non è che sono fastidiose o inaccessibili come prezzo ...io le ho usate per 2 anni...compravo quelle mensili 3 paia 20 euro..quindi conveniva abbastanza ..non c'è nemmeno bisogno di richiedere quelle personalizzate ...prendi quelle che più si avvicinano alla tua gradazione

Anch'io con 1 grado e mezzo ci vedevo benissimo all'epoca..e mi dicevo che li porto a fare gli occhiali ...non curante dei consigli...

Vabbè fai come vuoi :) Vuoi convincere me o vuoi convincere te che non succederà niente?Spero di no ;) Ciaooo

• 6 anni fa

certo che li puoi portare, il risultato è che continui a non vedere il che comporta un affaticamento che può portare ad un peggioramento della situazione, però non portare correzioni durante lo studio

• 6 anni fa

Perché non usi gli.occhiali da sole graduati?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.