Gli evangelici accettano le streghe bianche?

Salve,da sempre ho praticato ed ho una passione per la magia bianca.

Ma..Mi sono convertita al cristianesimo. Amo Dio so che è lui il mio Salvatore e tutto,ed io non andrei mai contro di Lui!

Ma mi chiedo se da ''strega'' verrei accettata.. Purtroppo è la mia natura non riesco a definirmi in altre maniere,sono mesi che non pratico più e non ho intenzione di fare niente ma non riesco a non sentirmi tale.

Dio potrebbe accettare questo mio stato d'animo? Può accettarmi? Non parlo per i cattolici ma gli evangelici cosa ne pensano delle streghe?

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non sono i umani che ti devono accettare , se tu vuoi convertire al cristianesimo evangelico , ossia i ver seguace di Gesù . sappia che la magia non é gradita da Dio

legge in Galati 5: 19-21

19 Ora le opere della carne sono manifeste e sono: adulterio, fornicazione impurità, dissolutezza,

20 idolatria, magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette,

21 invidie, omicidi, ubriachezze, ghiottonerie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio.

Anche in Apocalisse 22:15 Fuori i cani, i maghi, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.

quindi se tu vuoi ravvedersi di questo peccato , chiede perdono a Dio e lui ti perdona , però la Bibbia é chiara .

gli stregoni: Sono tutti quelli che abbandonano Dio per darsi all’occultismo. Non esiste distinzione tra magia bianca e magia nera. Quando la magia funziona, è sempre opera del demonio. Tutte le forme di occultismo, come questo grande ricorso verso le religioni d’Oriente, con le loro suggestioni esoteriche, sono porte aperte per il demonio. E il diavolo entra, Subito.

Tanti si affidano ai maghi e cartomanti, mentre prosperano le sette sataniche.

Il culto del demonio viene reclamizzato a masse intere attraverso il rock satanico di personaggi come Marilyn Manson, e viene dato l’assalto anche ai bambini: giornali a fumetti insegnano la magia e il satanismo.
Diffusissime le sedute spiritiche, in cui si evocano morti per averne risposte.

Ora si insegna a fare sedute spiritiche con il computer, con il telefono, con il televisore, con il registratore ma soprattutto con la scrittura automatica. Non c’è più nemmeno bisogno del medium: è uno spiritismo “fai da te”. Secondo i sondaggi, il 37 per cento degli studenti ha fatto almeno una volta il gioco del cartellone o del bicchierino, che è una vera seduta spiritica.

• 7 anni fa

supergiù quello che puoi leggere nel link - Non so se fossero nere, bianche o rosse ma per essere sicuri di farle fuori tutte non si tirarono indietro dall'ammazzare anche delle donne innocenti -

• Natan
    Lv 7
    7 anni fa

Ci atteniamo alle sacre scritture in tutto e per tutto, percui rigettiamo la stregoneria essendo una delle tante opere della carne in abominio dinnanzi a Dio. Come è scritto "Ora le opere della carne sono manifeste, e sono: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, STREGONERIA, inimicizie, discordia, gelosia, ire, contese, divisioni, sètte, invidie, ubriachezze, orge e altre simili cose; circa le quali, come vi ho già detto, vi preavviso: chi fa tali cose non erediterà il regno di Dio" (Galati 5:19-21). Pertanto ti invito a ravvederti e a credere nel figliuolo Gesù Cristo

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Il dio monoteista rifiuta e ripudia la magia poichè mezzo per conoscere se stessi e del mondo circostante.

O l'uovo o la gallina si dice..

Io pratico magia verde e rossa (non pensate male) e qualcosa di quella bianca..

Comunque: la stregoneria è un percorso che abbraccia religione e magia la magia è un percorso a se stante da tutto cio.

Nessuno può aiutarti qui,sei tu che devi decidere con il cuore,fai la scelra migliore per te.. ciao :)

Fonte/i: neo-strega
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

perchè il cristianesimo e non wicca? il cristianesimo è un ammasso di religioni mescolate in un pentolone per far felici tutti e farlo espandere il più possibile, oltretutto sinceramente non è una religione "d'amore e perdono" come vogliono far credere...

Ti senti strega? per quanto posso essere ateo e credere ben poco in certe cose ti consiglio di evitare il cristianesimo che quelle come te le bruciavano nonostante fossero solo curatrici (e quindi tutte bianche)... diventa Wiccan e tutto avrà molto più senso =)

• 7 anni fa

Tu nemmeno sai cosa sia la Stregoneria.

Altrimenti sapresti che:

- la Magia non è né "bianca" nè "nera", la differenza la fa l'intenzione dell'operatore: posso evocare un demone anche per far guarire una persona dal cancro...

- il cristianesimo è sempre e comunque contrario alla Magia e alla Stregoneria: i protestanti hanno bruciato tante streghe quanto i cattolici e forse anche di più

- la vera Strega sa che non ha alcun bisogno di essere "salvata" e quindi non crede in nessun "salvatore" esattamente come non crede nel Male assoluto e quindi nel "diavolo"

- se la Magia esiste è perché Dio (o gli Dei) lo permette. Altrimenti non esisterebbe. Quindi che problema c'è?

Un consiglio: tenere il piede in due staffe non si può, scegli se vuoi essere una Strega (ma secondo me non lo sei e non lo sarai mai!) o cristiana (lì accettasno tutti e tutto...)

Fonte/i: Stregone praticante da 17 anni
  • Anonimo
    7 anni fa

Noi evangelici accettiamo tutti come Dio accetta tutti noi...

Fonte/i: Sono evangelica
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.