Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 8 anni fa

Perché il mio coniglio preferisce le guarnizioni di gomma delle porte a vetri ?

Il mio coniglio, una femminuccia quasi adulta, correttamente alimentata con eccellente fieno, verdure fresche e succulente e piccole quantità di frutta ha preso di mira fin dall'inizio le guarnizioni isolanti di gomma alla base delle porte a vetri e le sta facendo fuori tutte a piccoli morsi. Il fatto è che non si limita a distruggerle ma se ne ciba spudoratamente. Eppure è una coniglia liberissima, beneficia di confort a 5 stelle, è tranquilla e affettuosa e non ha mai manifestato segni di stress. Ma allora, viene da chiedersi, cosa trova di tanto guastoso in questa gomma industriale ? Può subire un avvelenamento introducendo questi materiali nel suo delicato apparato gastrointestinale? Ogni volta che la vedo mangiucchiare le guarnzioni la sgrido ma puntualmente torna all'attacco. Non posso smontarle d'altra parte perchè altrimenti il climatizzatore non prende e d'inverno avrei spifferi. Quindi?

Ma soprattutto, perché ?? (I conigli non sono roditori) !

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

i conigli come i roditori mangiano e rosicchiano qualsiasi cosa a loro sembri commestibile

hai provato a dargli un'alternativa da rosicchiare? loro hanno bisogno di limarsi i denti

trovagli un giocattolo o anche un bastone(pulito) da rosicchiare e forse così lascerà stare la gomma che non gli fa assolutamente bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.