Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 8 anni fa

Vedere un eclissi senza occhiali da sole si può rischiare di rimanere ciechi?

Aggiornamento:

Cipriano: vedi di non fare lo strafottente, a me pupo non mi chiami! adesso ti ho bloccato perchè la gente che offende mi urta i nervi! ah per tua informazione sono una donna, PUPO!

4 risposte

Classificazione
  • Roger
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se l'eclisse è totale, in teoria, potresti osservare la fase della totalità senza nessun ausilio, ma attenzione: il tutto dura pochi minuti, già in fase di egresso la luminosità aumenta di milioni di volte, e la fotocoagulazione della retina è una patologia seria e irreversibile.

Quanto a coloro che vogliono fare gli eroi, ne riparliamo poi, quando, a passeggio con il cane pastore, per colpa di quelle "dicerie", avrete perso la vista.

Questi sono argomenti seri su cui bisogna informare, non disinformare.

• 8 anni fa

Si puó restare ciechi anche CON gli occhiali da sole.

I comuni occhiali da sole non servono,

come non servono le pellicole fotografiche bruciate,

né il nero fumo, né palliativi del genere.

Per vedere il Sole ci vogliono occhiali speciali e filtri speciali

che lasciano assare solo 1/10.000 della luce solare!

http://www.google.com.ar/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&...

Il sole in eclisse parziale é come il sole fuori eclisse: PERICOLOSISSIMO !

La fase totale msi puó vedere semza filtri

e non solo a occhio nudo, ma anche con n binocolo.

Ma, come ha detto Roger, con LA MASSIMA PRUDENZA,

perché appena finisce la totalitá, il sole brucia!

.

• 8 anni fa

Certo che no ma ti si rovina la retina dato che la luce del sole è troppo forte, rimanendo con la luce del sole negli occhi per un minuto..

• 8 anni fa

Assolutamente no ! E' una diceria senza senso, inoltre io l'ho fatto e non succede nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.