Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie infettive · 7 anni fa

Abrasioni da asfalto?

Ciao a tutti . Ieri scendendo da una discesa in bicicletta sono caduto , e per proteggermi la testa mi sono coperto con le braccia . Fatto sta che strisciando sul asfalto ai 50/60km mi sono rimaste delle ferite su spalla e gomito . Le ferite sono ben evidenti e volevo chiedere se queste tipo di ferite con il tempo possano scomparire . Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

disinfettare con acqua e sapone la ferita asciugarla tamponando con una garza mettere mercurocromo o betadine e lasciarla respirare per quanto possibile altrimenti una fasciatura con garze sterili.

appena comicia a rimarginare metti della crema di fitostimoline e vedrai che non rimmarrà nessun segno. Naturalemente niente sole

Fonte/i: dietista
  • AK-47
    Lv 6
    7 anni fa

abrasioni e ferite superficiali subìte in giovane età scompaiono! Il problema è quando le fai in età molto adulta ( tipo non so 45/ 50 anni) perchè resta il segno e non va più via se non tramite cremazione.

morale.

anche restassero cicatrici, non sono un problema!

meglio una cicatrice che un trauma cranico o una emorragia cerebrale.

• 7 anni fa

Le lesioni che interessano solo l'epidermide in genere non lasciano cicatrici; se è leso anche il derma è possibile che restino dei segni.

• Fre81
    Lv 7
    7 anni fa

si, mia sorella con la bici (è un'adulta) è scivolata in curva sul ghiaino x cadere con mani e viso tra ghiaino e asfalto... insomma una bella caduta.

ora x fortuna non si vede più nulla. metti dell'ittiolo che così fa spurgare pus e sassolini che ti si sono entrati nella ferita.

:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Roby
    Lv 7
    7 anni fa

Hai mai pensato di chiedere ad un medico?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.