esame di istologia (medicina)?

ciao a tutti, fra 1 settimana ho l'esame orale che comprende istologia citologia ed embriologia, ma il problema è che ci sono troppe cose, continuo a studiare ma la mole è davvero tanta. premetto che ho praticamente finito con lo studio e sono in fase ripetizione ma spesso mi trovo a guardare gli appunti perchè certe cose non le ricordo....

mi piacerebbe rimandare l'esame a settembre anche se si aggiungerebbe a quello di neuroanatomia...oppure lo provo?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se istologia per te è infattibile io ti consiglio vivamente di pensare se sei in grado di studiare medicina

• 8 anni fa

Pensa che io avevo questo esame al primo semestre e l'ho rimandato. E' stato un errore enorme.. Vai, dallo. E' normale non ricordarsi tutto, è tanta roba! Io alla fine l'ho dato la settimana scorsa, sono andata agitata da morire eppure ho preso 27. E tra l'altro sarebbe potuto andare meglio se non mi avessero chiesto come vetrino il canale ependimale (mai visto) -.- Non ti ricorderai mai tutto. MAI. C'è un sacco di roba. Ma dobbiamo, pian piano, imparare a gestire moli sempre più grosse da studiare e se hai già finito tutto non sei assolutamente indietro. Dividi i giorni che ti mancano in modo da ripassare tutto e tieniti un giorno per riguardare tutto. Non fare come me che ora sono in crisi pesa e da oggi sono un cura dalla psicologa perchè non riesco a gestire l'ansia che mi ha provocato avere ben altri 5 esami da dare entro questo primo anno (e che chiaramente non farò tutti). Fidati, a medicina è importante tenere il ritmo o la si vive male. Vai e dai quel dannato esame.

• Sora
    Lv 4
    8 anni fa

fallo adesso, almeno così ti concentrerai al massimo su quello di neuroanatomia, poi l'hai già studiato , si c'è tanta roba, ma all'esame mica ti chiederanno tutto!

prova e in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.