stranezza sulla potenza di tiro [Calcio]?

ma la potenza di tiro è naturale oppure dipende dal fisico che si ha? io sono un tipo abbastanza basso,e ho un fisico minuto però tiro delle cannonate che fanno male ai portieri pur avendo dei guanti...infatti spesso mi chiedono di tirare con meno potenza...invece ci sono altri ragazzi che nonostante avendo un fisico bestiale non hanno la mia stessa potenza di tiro...adesso la cosa mi sembra strana...perchè per logica il tiro più potente dovrebbero farlo quelli con più fisico...sapete darmi una spiegazione?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da diversi fattori , tra cui la massa muscolare che si ha nelle gambe , il modo in cui si tira, la potenza impiegata durante il tiro e la posizione del piede d'appoggio..

Di solito se si è alti si è avvantaggiati ma non sempre è cosi.. ad esempio Ibrahimovic e Balotelli essendo alti e muscolosi riescono ad imprimere al pallone una forza impressionante grazie ai fattori che

ho indicato qua sopra , ma non sempre l'altezza aiuta , ad esempio crouch anche se è 2 metri non ha un tiro potente perchè non ha massa muscolare nelle gambe ed evidentemente è un po scoordinato.

Insomma dipende da diversi fattori.. tu nonostante la tua altezza , riesci a tirare forte perchè evidentemente hai una bella coordinazione e hai delle gambe abbastanza muscolose

• 7 anni fa

Dipende dalle dimensioni del quadricipite e dalla posizione al momento del tiro: se continui la corsa il tiro sarà più potente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.