Stanton SCS 4DJ? (Console DJ)?

Ciao vorrei iniziare a fare il dj. Ultimamente mi sono molto appassionato e ho visto moltissimi video. Purtroppo non ho un mac book o un computer di ultima generazione (ho un pc portatile di 2-3 anni fa). Per questo preferisco una console che si possa usare senza pc.

Ho addocchiato la Stanton SCS DJ. Cosa ne pensate?

GUARDANDO UNA QUALUNQUE IMMAGINE SU GOOGLE, NELLA PARTE FRONTALE A SINISTRA SI VEDE L'INGRESSO MICROFONICO CON IL JACK "GRANDE", non quello dei normali auricolari insomma, ... PER VOI POSSO COLLEGARVI (GRAZIE AD UN ADATTATORE) IL CELLULARE??

Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Puoi collegare qualsiasi cosa con un adattatore a patto che supporti un'uscita audio analogica! ;-)

Comunque non sottovalutare il tuo computer! I software per DJing non necessitano di grandi caratteristiche,a patto che tu non scelga Virtual DJ Professional full che permette anche il mix dei video!

In genere,software per mixaggio solo audio necessitano di un processore duo core,ma funzionano anche con un processore "Centrino"! La cosa importante è che il computer abbia almeno 2GB di memoria RAM!

Se il tuo computer dovesse avere delle caratteristiche pari o superiori a quelle che ti ho appena scritto,allora potrai tranquillamente prendere un software di mixaggio! La cosa importante è tenere il computer in ordine,ovvero non appesantirlo con software accessori e altre cavolate! Inoltre,mente usi il software,sarebbe comodo disattivare pure l'antivirus perchè consuma molta potenza del computer! Stessa cosa per i vari risparmi energetici! ..conviene disattivarli per fare in modo che il computer dedichi tutta la potenza al software per prevenire il rischio di crash!!!

Per poterti orientare al meglio ti consiglio di provare il miglior forum sul panorama italiano dedicato al DJing e dintorni. All'interno del sito troverai recensioni,video,prove e vari topic dedicati ad ogni sorta di argomento:hardware software strumentazioni SIAE ENPALS ecc...commentati da molti utenti che testimoniano le proprie esperienze,i propri pareri e molto altro! E' un forum che soddisfa sia i DJ alle prime esperienze,sia i DJ esperti grazie alla preparazione ed all'accuratezza applicata sui vari argomenti trattati!

http://www.digitaljockey.it/dij/index.php?option=c...

P.S: se dovessi essere veramente interessato al DJing,per le tue future domande usa il forum di DigitalJockey che ti ho linkato vistochè è frequentato SOLO da DJ,sia neofiti che con molta esperienza alle spalle! Ci sono anche io sul forum! :-) ...qui su Yahoo Answers il 99% degli utenti,sempre che sappia risponderti,lo farà per sentito dire perchè l'argomento DJing è di nicchia e dubito che ci siano molti DJ che frequentino questo format...escluso il sottoscritto,però lo faccio per "traghettare" i dubbiosi verso un sito dove potranno trovare delle risposte concrete ai propri dubbi confrontandosi con gente del mestiere!

Spero di averti aiutato...ciao!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.