promotion image of download ymail app
Promoted
Natalia ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Pareri sul mio allenamento per migliorarmi?

ciao! sono una ragazza di 16 anni alta 1,80 e peso 58-59 kg. La mia passione è l atletica che pratico da circa 4 mesi.Vorrei migliorarmi...per favore mi date dei consigli su come migliorare?il mio allenamento è strutturato cosi: 4 giorni a settimana faccio lavoro aerobico ( 20 min corsa lenta;steching;esercizi agli ostacoli di prima e seconda gamba;skip;andature;120 addominali;25 min di corsa lenta di cui gli ultimi 5 piu veloci;16 allunghi sui 100 metri con recupero di corsa lenta). il quinto giorno della settimana invece vado in palestra (sala pesi) per potenziarmi muscolarmente). Sabato edomenica riposo (al masimo 30 min cyclett e addominali). Quanto prima vorrei provare la specialita del salto in lungo. Detto questo, cosa ne pensate del mio allenamento?è troppo basso il mio livello?è un buon livello?Cosa posso fare per miglioare?grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

io faccio atletica da 10 anni. io faccio marcia, quindi so cosa vuol dire fare fatica. ho fatto anche tanti allenamenti per altre specialità, ma non tanto. io credo che tu ti stia allenando veramente alla grande per fare atletica solo da quattro mesi, perchè anch'io li faccio più o meno dello stesso livello, però con dieci anni sulle spalle! quindi io ti dico di continuare cosi che diventerai davvero forte!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ciao, faccio atletica da 20anni, da ragazzo ho fatto varie specialita, in particolare mezzofondo, ora soprattutto fondo su distanze medie.