promotion image of download ymail app
Promoted
Natalia ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Pareri sul mio allenamento per migliorarmi?

ciao! sono una ragazza di 16 anni alta 1,80 e peso 58-59 kg. La mia passione è l atletica che pratico da circa 4 mesi.Vorrei migliorarmi...per favore mi date dei consigli su come migliorare?il mio allenamento è strutturato cosi: 4 giorni a settimana faccio lavoro aerobico ( 20 min corsa lenta;steching;esercizi agli ostacoli di prima e seconda gamba;skip;andature;120 addominali;25 min di corsa lenta di cui gli ultimi 5 piu veloci;16 allunghi sui 100 metri con recupero di corsa lenta). il quinto giorno della settimana invece vado in palestra (sala pesi) per potenziarmi muscolarmente). Sabato edomenica riposo (al masimo 30 min cyclett e addominali). Quanto prima vorrei provare la specialita del salto in lungo. Detto questo, cosa ne pensate del mio allenamento?è troppo basso il mio livello?è un buon livello?Cosa posso fare per miglioare?grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

io faccio atletica da 10 anni. io faccio marcia, quindi so cosa vuol dire fare fatica. ho fatto anche tanti allenamenti per altre specialità, ma non tanto. io credo che tu ti stia allenando veramente alla grande per fare atletica solo da quattro mesi, perchè anch'io li faccio più o meno dello stesso livello, però con dieci anni sulle spalle! quindi io ti dico di continuare cosi che diventerai davvero forte!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ciao, faccio atletica da 20anni, da ragazzo ho fatto varie specialita, in particolare mezzofondo, ora soprattutto fondo su distanze medie.

Alla tua eta' ed avendo passione per una disciplina tecnica come il salto in lungo, la prima cosa da fare e' unirsi ad una squadra di atletica, con un buon allenatore. Per prima cosa di divertirai molto di piu' perche' ti alleni con ragazzi e ragazze della tua eta' che hanno la tua stessa passione, ed avrai un allenatore che ti seguira' e ti aiutera' a migliorare.

Quando si inizia il rischio che si corre e' allenarsi troppo, facendo quantita' e non qualita'... col risultato che non si migliora come si vorrebbe e si rischiano infortuni.

In questi 4 mesi avrai sicuramente maturato una buona base, questo e' tutto un vantaggio. Con un allenamento mirato e specifico imparerai la tecnica ed avrai ottime chance (il tuo fisico sembra perfetto per il lungo).

Ed un altro consiglio, appena hai sviluppato un minimo di tecnica buttati subito in una gara, enon preoccuparti se all'inizio non sarai fra le prime! e' normale!

in bocca al lupo!

• 7 anni fa

ciao .... sono ragazzo e faccio atletica da un mese ......anchio facevo allenamenti da solo .....ma non facevo mai fatica come quando faccio nel gruppo , sfidarsi e una cosa bella e dificile , sei alta ...abbastanza magra .... potresti fare anche salto in alto o si il salto in lungo e una bella cosa ,ti consiglio di andare a fare atletica in un club , io ho 18 anni e mi dispiace non essere andato prima , anche se ti sembra di essere forte ... in una scuola di atletica impari tantissime cose ,se voi scrivimi su facebook cosi ne parliamo :) jorik borozan ciaooooo e buona fortuna

Fonte/i: calciatore ,atleta ...studio liceo sportivo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.