Paris ha chiesto in ViaggiCrociere · 7 anni fa

salve!! io e il mio ragazzo stiamo organizzando la nostra prima crociera nel mediterraneo occident. con la msc?

la partenza è fissata per i primi di novembre ..quindi abbiamo ancora tempo per decidere.. vorrei però delle spiegazioni .. il prezzo di listino è abbastanza abbordabile ma è stato poi gonfiato per i carissimi prezzi dell assicurazione e delle tasse portuali,ma sono obbligatorie? secondo voi è piu conveniente fare una crociera oppure un viaggio in qualche capitale europea tipo parigi,barcellona o londra ? prendendo un volo low cost ,alloggiando in qualche pensione e mangiando nei fast food si riesce a risparmiare parecchio oppure rimane piu conveniente una crociera? anche se all interno della nava non spendiamo ci verranno cmq addebitati costi aggiuntivi ? vi ho fatto un sacco di domande ma i dubbi sono tanti ..grazie in anticipo !!

Aggiornamento:

ooh brutte teste di ***** andate a parlare alle vostre madri cosi .. maleducati che meriravate di essere uccisi appena nati e che non ci fate niente al mondo .. non siete tenuti a rispondere alle domande con insulti se non vi interessa farlo con serietà ..ognuno fà quello che vuole nella sua vita e non deve essere giudicato da teste di ***** come voi .. non è colpa mia se nel mondo ci sono guerre,cè crisi e ci sono delinquenti e le cose vanno male .. non posso essere io a risolvere i problemi dell intera umanità ,come l umanità non risolve i miei .. ognuno si fà la sua vita .. nn credo che voi siate i salvatori del mondo ..quindi risparmaitevi certi commenti del genere perche dimostrano solo la vostra ignoranza e la vostra inferiorità ..

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Dipende: sono due tipi di vacanze diverse. Prendendo in considerazione Parigi (ti parlo di questa città perché la conosco bene) se siete giovani, spigliati e disposti a camminare, se non cercate lussi e spese folli, con 1000 € ve la cavate egregiamente. Per resti a Parigi, non ti muovi, vedi solo quello. Mi dirai, va benissimo, però è 1 città (fantastica, comunque). Con 1000 € in crociera ci va una sola persona, ve ne servono almeno 1500 (considerando la cabina interna), senza contare quelli che spenderete a bordo (bevande, alcuni ristoranti, centro benessere, quote di servizio, ecc). Hai però il grosso vantaggio che in una volta sola vedi più posti, magari non approfonditamente, ma un'idea generale se organizzi bene l'escursione (o ti affidi a loro) te la fai. A me come vacanza piace molto, perché mi piace viaggiare, scoprire, conoscere. Poi, togliendo il discorso località, come tipo di vacanza è molto bella, se è la prima volta è ancora più emozionante, ti rilassi, ti diverti, stacchi proprio la spina. Personalmente, per me vale la pena farla. Magari aspetterei per mettere via un po' più di soldi e godermela, però la farei. Ne ho fatto 2 con i miei genitori (mediterraneo occidentale e orientale) che è stata fantastica e 1 con il mio ragazzo (mediterraneo orientale, toccando però altre località) ed è stata forse la vacanza più bella fatta insieme!

  • 7 anni fa

    Ciao..innanzitutto ho segnalato quelle persone che ti hanno offeso senza motivo...non so perchè l'abbiano fatto!!! cmq andiamo alla domanda...allora per quanto riguarda la crociera beh innanzitutto è un'esperienza da vivere..è troppo bella...io e il mio fidanzato faremo il tuo itinerario ad agosto...e non vediamo l'ora..per quanto riguarda i prezzi beh le tasse sono obbligatorie, mentre l'assicurazione no..pero' l'assicurazione te la consiglio dato che se dovesse succedere qualcosa..almeno sei risarcita...cmq sono effettivamente due viaggi diversi...per considerando il periodo sicuramente non andrai a spendere un capitale..soprattutto se prenoti gia ora...se becchi l'offerta anche con 500/600 € riesci ad avere una cabina esterna per goderti la tua vacanza...considera che una volta a bordo è tutto pagato..pagheresti solo le mance e le bevande..poi ovviamente per ogni vacanza che si rispetti tra pensierini e resto si sa che si spende di piu..pero ovviamente sarai tu a decidere se farlo o meno...tipo casino'. centro benessere...che cmq sono facoltativi . per quanto riguarda l'altro tipo di viaggio considera che ti stressi di piu..e beno male andresti a spendere anche di piu..perche comunque i posti non li conosci e quindi potresti capitare anche in locali dv spenderesti un botto... a mio avviso è meglio la crociera... e poi cmq avresti sempre sotto controllo quanto spendi...

  • 7 anni fa

    Le tasse portuali sono obbligatorie, l'assicurazione non so (ma secondo me ti conviene farla).

    Io ti consiglio di andare in crociera, vedi comunque delle belle città e vedrai che sarà indimenticabile. Ciao e buon viaggio.

  • *Naoms
    Lv 4
    7 anni fa

    a novembre le tariffe sono fra le più basse che puoi trovare durante tutto il corso dell' anno... Le tasse d'assicurazione e le tasse portuali sono obbligatorie e si aggirano in totale sui 200 euro a persona. Inoltre come costo aggiuntivo sulla crociera devi metterci la mancia per la pulizia delka cabina che è di 7€ al giorno a persona inoltre dovreste fare un qualche pacchetto bevande per poter bere tranquillamente a bordo perchè i costi sono elevati a causa del 15% in più di mancia per i camerieri.

    Per quanto io possa amare le crociere ti dico di fare qualche viaggio in capitale europea o anche città famose (io ho sempre amato barcellona) inoltre io ho fatto una crociera agli inizi di ottobre e non ci avevo incontrato molte persone ed è stata decisamente la crociera dove mi sono annoiata di più.. quindi ti consiglio un viaggio in qualche città europea o magari alle canarie dove potrete trovare ancora clima caldo!

    Fonte/i: 14 crociere msc
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Puttanà la gente muore di fame in Italia e tu te ne sbatti e vai a fare la bella vita ignorando i problemi del paese. Vergognati

  • Anonimo
    7 anni fa

    IL CAPITANO DELLA TUA CROCIERA SARA SCHETTINO

    Fonte/i: Costa Crociere
  • Anonimo
    7 anni fa

    Sei solo una fottutà merdà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.