Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 8 anni fa

Camicia da notte per il parto? ?

Buongiorno a tutte neo mamme e mammine mi togliete una grande curiosita? ? Sono a 33 sett. Non ho mai capito perche bisogna portare per forza la camicia da notte in ospedale e non un classico pigiamino? ? ? Gradirei che voi mi diceste i Pro e contro di entrambi. Grazie a tutteee

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1)perchè la camicia da notte la sollevi e basta, non devi sfilarla come i pantaloni del pigiama (e questa è una bella comodità, per il parto, ma anche per i giorni successivi quando i medici passeranno a visitarti per controllare la situazione e quando tu dovrai andare in bagno a cambiarti l'assorbente o a fare la pipì, sarai molto più agile)

2)perchè in caso di cesareo (sai com'è, non si sa mai) l'elastico del pigiama ti darebbe fastidio ai punti. Idem in caso di taglio là sotto, il cavallo del pigiama ti darebbe fastidio (e che io sappia, al momento del parto molto spesso tagliano, per aiutare il bambino a uscire in fretta)

Questi sono i motivi per cui in ospedale chiedono la camicia da notte :)

• 5 anni fa

Ciao, i primi giorni è consigliabile la camicia da notte mezze maniche io uso quelle della marca Insonnia, in puro cotone sia con l'abbottonatura profonda che tutte abbottonate, avendo fatto il cesareo ho acquistato anche la Taoky T450 fascia post operatoria poi nei giorni successivi i pigiami della Tema manica corta tutti abbottonati. Ho trovato tutto on line su paramedicalshop.com. Di solito fa molto caldo in ospedale, poi sei anche più comoda per eventuali flebo. ... Ciao.

• 8 anni fa

Ciao! Diciamo ke la camicia da notte è più facile da usare, tanto che quella del parto è tutta abbottonata in modo ke durante il parto i medici la possono ank sbottonare tutta in caso di complicanze...tipo cesario di urgenza o altri inconvenienti, poi è utile xk si deve solo alzare (per i dottori).e per te è comoda xk con i punti del cesario l'elastico del pigiama sarebbe insopportabile e avresti difficoltà ad andare in bagno xk con i punti non potresti muoverti agilmente! Spero di averti aiutata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.