Mi spiegate come funzionano le cuffie senza fili?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Penso che ti riferisci alle cuffie Bluetooth, quelle che vengono usate con i cellulari.. c'è un chip bluetooth dentro il cellulare o ipod touch, che si connette a quello delle cuffie e invia il segnale, con distanza di 7 metri massimo (credo) ma di solito il cellulare sta vicino e non hai problemi.. Hanno bisogno di essere ricaricate questo tipo di cuffie, vanno a batteria purtroppo. Le cuffie invece più professionali sfruttano altre frequenze, non con bluetooth ma magari con gli infrarossi, il principio è lo stesso.. Però hanno più qualità e funzionano da più lontano. Comunque le sconsiglio in campo iphone o simili... I cavi sono insuperabili

• Anonimo
    7 anni fa

non hanno i fili

• ?
    Lv 4
    7 anni fa

in pratica c'è una piccola centralina che si collega al sistema audio e alla corrente che funge da antenna.

questa antenna quando attiva cerca il segnale delle cuffie, e quando lo trova trasmette la musica.

La centralina è tipo un wifi e funziona solo se alimentata a corrente. Ce ne sono alcune che arrivano anche a trasmettere con un raggio di 100m, cioè potrei stare a 100 metri con le cuffie e potrei lo stesso riuscire a sentire la musica.

Io ne trovai un paio della Sony molto buone a 40€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.