MASSIMO ha chiesto in ViaggiCaraibiCuba · 8 anni fa

Viaggio a Cuba a metà luglio: meglio Cayo Largo o Varadero? E perchè?

Costi e modalità per raggiungere l'Havana da entrambe le mete?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

A Cayo Largo c'è solo spiaggia....sarà anche bellissima ma dopo un po' ti rompi i marroni a meno che non vuoi solo relax, non a caso è gettonatissima per i viaggi di nozze.

Io e la mia ragazza al massimo ci resistiamo un paio di giorni in quanto anche come "coppia" amiamo divertirci e non solo prendere il sole.

A Varadero hai tutto e ti diverti decisamente di più...Io Varadero la conosco come le mie tasche e ciò che ti dico è provato e testato.

Per raggingere La Havana spendi 10 CUC con la Viazul oppure 25 CUC con la Cubatur che ti porta anche all'aeroporto il giorno che...dovrai tornare. Se vuoi fare tutto in un giorno è meglio andare in agenzia Cubatur sulla primera avenida. Se invece decidi di dormire una notte a La Havana allora puoi andare alla terminal Viazul (capolinea) e fare i biglietti.

Per farti capire la Viazul e come la nostra SAR e non è molto elastica nelle fermate...la CUBATUR invece è una ditta di trasporto turistica che costa di più ma ti da anche più assistenza...ad esempio è presente la guida con microfono che spiega e ti da una mano...etc... La ASTRO costa pochissimo ma è solo per i Cubani quindi non la puoi usare.

Il Taxi costa caro quindi evita se non hai conoscenze.

Se del mare ti importa poco e vuoi fare caccia intensiva è meglio che vai a La Havana e ti ci fermi, molto più "perversa" di Varadero però.....hai un compromesso in quanto per il mare devi prendere il taxi e raggiungere la "discreta" playa de este.

• Anonimo
    8 anni fa

cayo largo, li le spiagge sono meglio di varadero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.