aiuto ventola troppo rumorosa?

salve, da oggi, la ventola del mio portatile è impazzita, non fa altro che girare al massimo, non può essere una questione di ostruzione della griglia di raffreddamento della polvere perchè l'ho da poco spolverata. Inoltre la temperatura non è neanche alta, intorno ai 42 gradi, deve essere successo qualcosa perchè come l'accendo, 10 secondi e la ventola aumenta sempre di più di velocità fino ad arrivare al massimo. Sarà una coincidenza, ma secondo centra con qualcosa che ho installato, stavo scaricando alcohol, e per sbaglio per la fretta mi sono dimenticato di spuntare l'eventuale installazione di toolbar e altre cose che in realtà poi si rivelano malware, sarà una coincidenza ma potrebbe essere una causa. Voi che mi dite? sto impazzendo, il rumore è troppo forte

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Facile: rimuovi la tuulbar e vedi se è quella.

Io credi piu' a un fatto meccanico, magari quando hai aperto la griglia della ventola qualcosa c'è aNDATO DENTRO, MAGARI UN PO DI CARTA... BISOGNEREBBE SENTIRE CHE RUMORE FA. e' UN FISSO? LE TEMPERATURE CHE REGISTRI SONO NELLA NORMA?

che maroni sti caps fissi, mi entrano involontariamente, co'ste manone che m'aritrovo.

;)

Cmq, per finire il discorso, considera pure che fa un caldo terribila anche di notte e sarebe bene non sforzare ftroopo i PC in questi periodi, specie quelli piu' vecchi.

Prova a passare l'antivirus, ieri sera facendo un controllo di routine Avast mi ha trovato una toolar che definiva " a rischio"... l'ho tolta subito, non si sa mai.

ciao in bocca all'haker;-))+

• 7 anni fa

prova a fare il ripristino in data prima della tue ultime installazioni e vedi che succede anche se la cosa mi sembra assurda a me è capitato simile quando avevo problemi con la cpu che mi segnava sempre che lavorava al 100 per 100 e eliminando diversi processi sconosciuti ho risolto il problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.