Marti ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 7 anni fa

Pappagallino inseparabile, meglio già addomesticato a mano o no?

Salve! Devo regalare a una mia amica un pappagallino inseparabile però l'allenatore mi ha messo davanti a una scelta ardua per me in quanto non me ne intendo; devo scegliere tra un pappagallino adulto e non addomesticato e uno di un mese addomesticato a mano che deve ancora essere assistito nel mangiare! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? È difficile addomesticare un pappagallino non addomesticato? HELP!

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Marti, premesso che concordo con Alberto riguardo il tipo di regalo ... sei sicura che la tua amica è disposta ad accudire per tanti anni il nuovo membro della famiglia ? Riguardo la scelta tra addomesticato o no, consiglio mille volte allevato a mano, però consiglio già svezzato come pepito appena 36 giorni di vita e pronto a vendere ... http://www.youtube.com/watch?v=Ifnrw3jRYtY

Youtube thumbnail

Se lo prendi non allevato a mano scordati ti poterlo chiamare come nel video appena visto.

Fonte/i: allevo inseparabili
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ???
    Lv 4
    7 anni fa

a mano è più dolce,selvatico ci mette di più a fidarsi di te.

• 7 anni fa

io sceglierei quello addomesticato a mano apparte che richiede meno lavoro, e poi tra i due si potrà estaurare un rapporto padrone-animale più intenso.. spero diesserti stata d'aiuto :3

Fonte/i: io :))
  • Anonimo
    7 anni fa

bo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Se è da solo e la tua amica dedicherà del tempo ce la farà sicuramente

Ancora da svezzare meglio di no, visto che non è una passeggiata

Una domanda però, sicura che la tua amica vuole un animale? Perchè è un grosso impegno, e per i prossimi 20 anni (non sono pochi) se ne dovrà prendere cura..Quindi a meno che non te l'abbia chiesto ti consiglio di regalare qualcos'altro..Non è un cellulare o una bici....

• 7 anni fa

per me dovresti prendere quello adulto perchè sa fare tutto e quindi non avrai problemi

Fonte/i: me stessa <3
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.