promotion image of download ymail app
Promoted
Iacopo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Ho un cucciolo di labrador e vorrei iniziare a insegnargli a tenere il guinzaglio...qualche consiglio?

Ho iniziato solo con la pettorina e adesso la tiene tranquillamente...ora dovrei insegnargli a fare piccole camminate con il guinzaglio però appena glielo metto mi si piazza in terra e non mi si muove... Come posso fare per abituarlo?? Datemi qualche aiuto e consiglio... Grazie!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Anch'io ho un cucciolo di Labrador con la pettorina e anche a me si accascia per terra! La cosa da fare è metterti delle crocchette nella mano o il suo cibo pref. e poi metterglielo davanti al muso! Se lui ti seguirà premialo con una crocchetta!! Ciao!!:)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Roby
    Lv 5
    7 anni fa

tiralo leggermente finche non si alza e quando inizia a fare qualche passo premialo per le prime volte, poi inizia a giocarci e lascialo sempre col guinzaglio libero di annusare in giro per prendere confidenza. Così associerà la passeggiata a una cosa per lui bella. E' sol questione di abitudine e di tempo.

• Sasha
    Lv 4
    7 anni fa

Ciao.

Per prima cosa devi fargli prendere confidenza sia con il guinzaglio, sia con la pettorina. Devi fare in modo che si senta a suo agio. Attaccagli cautamente pettorina e guinzaglio, poi tira leggermente verso di te. Se il cane non viene, ti avvicini a lui, gli fai una carezza, lo incoraggi e ti fai seguire con una crocchetta in mano: se viene, premialo e continua così.

• 7 anni fa

Be' io ho un cucciolo di corso e il collare al inizio gli è lo lasciavo in modo da abituarlo mentre per il guinzaglio mettiglielo e per farlo camminare lanciagli un gioco usa dei biscotti e con il tempo quando vedrà il guinzaglio sarà felicissimo di uscire a fare una passeggiata

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Glielo metti e basta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.