Posso far viaggiare il cane nel bagagliaio?

È un cane piccolo che sta comodamente nel bagagliaio..posso lasciarlo li o rischio di prendere una multa? Ho provato a leggere cosa dice la legge ma nn si capisce tanto..

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mio padre è un'agente di polizia municipale (vigile in poche parole) e avendo io un cane, mi ha sempre detto che se la persona che guida è da sola in macchina il cane non può stare in braccio a questa...e se lo metti dietro devi fare in modo che il cane sia impossibilitato a disturbare in qualsiasi modo il conducente.

in pratica puoi legarlo dietro in modo che non arrivi al sedile del conducente...puoi metterlo in un trasportino anche nel sedile davanti..puoi farlo tenere a qualcuno che sta in macchina con te.. o la soluzione migliore è mettere una rete o un separè tra il retro della macchina e il davanti..

quindi nel bagagliaio va bene per la legge..non va mica tanto bene per il cane di piccola taglia poverino..ti consiglio o una rete o sbarre o un trasportino..ciao!!!

• walker
    Lv 4
    4 anni fa

Per addestrare il mio cane mi è stato utilissimo questo corso http://corsoaddestramentocani.latis.info/?dZ11

Non tutti i giorni l'addestramento sarà perfetto, ma non avvilirti e non prendertela col tuo cane. Controlla il tuo comportamento e il tuo atteggiamento per incoraggiarlo a imparare. Se sei calmo, anche lui lo sarà.

• Roby
    Lv 5
    7 anni fa

se è abituato puoi metterlo tranquillamente, però è meglio se togli il tettuccio del bagagliaio così gli entra più aria. Non rischi niente perchè la legge dice che i cani di taglia grandi vanno nel bagagliaio e bisogna mettere una rete per dividere lui da noi, mentre quelli piccoli si possono mettere nel bagagliaio in un trasportino o dietro dove ti siedi tu legato con la cintura di sicurezza per i cani. La mia per andare al mare si fa 12 ore di viaggio dietro nel bagagliaio senza il trasportino, sta tranquilla su un plaid e nessuno ci ha mai detto nulla. Quindi stai tranquilla.

• Da-Owl
    Lv 5
    7 anni fa

Puoi lasciaro nel bagagliaio (io ci tengo un pastore tedesco), ma con una rete o una struttura che gli impedisca di passare sui sedili (che eviteranno anche di sporcarsi eccessivamente, tra le altre cose), oppure in un trasportino.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Per lasciarlo libero nel bagagliaio devi avere una rete in modo che non possa saltare davanti

Oppure lo devi mettere in un trasportino oppure esistono dei guinzagli che si legano come una cintura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.