Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 7 anni fa

Bombola gpl heelppp???

Ragazzi volevo sapere una cosa...ma esistono segnalatori a ucustici o altro che avvisano quando sta finendo o è finito il gpl in una bombola??...la uso in una pizzeria e a volte la friggitrice si spegne e non ce ne accorgiamo e perdiamo tempo a far riscaldare di nuovo l olio...cm posso fare???...se nn esistono qst segnalatori c e qualche metodo da usare?? Graazieeee

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non esistono strumenti specifici per questo ci sono dei sensori molto approssimativi con banda esterna da appoggiare alle bombole tipo vai qui http://www.bolmax.net/livellogas_B.asp ,poi da idraulico ti dico che si potrebbe degli apparecchi di pressione tipo riduttori di pressione con relativo sonar a sonda ma bisogna fare tutta una serie di modifiche strutturali con relativi costi,2 sono le strade percorribili e meno costose /1 e quella di collegare eventualmente una bombola di scorta già inserita cosi sei sempre rifornito/2 questa e una cosa che può sembrare ridicola ma funziona "mettere una normale bilancia o una elettronica sotto una bombola il peso e molto specifico quando si esaurisce fai una tara avrai un idea abbastanza precisa.

• 7 anni fa

esiste un manometro che ti segala la pressione va dal rosso al verde / verde quando e piena e man mano cala al rosso ma la migliore e collegare un'altra bombola in parallelo come ti ha consigliato l'altro utente

• Seb
    Lv 5
    7 anni fa

So che per le perdite si installa il rilevatore di fughe di gas,ma per stabilire se la bombola è quasi alla fine che io sappia non esiste niente...poi magari mi sbaglio,prova a chiedere a un rivenditore di bombole che ti saprà dire con più precisione...può darsi ci siano bombole con un manometro che segna appunto la quantità di gas che cè all'interno,ciao!

Fonte/i: Mia idea.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.