Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

interruzione della pillola per ovaio policistico?

Ciao a tutti vorrei delle informazioni.Sto prendendo la pillola Lerna per ovaio policistico e peluria in eccesso.Ma è vero che una volta smessa la pillola tutto torna come prima??si ingrassa aumenta la peluria e il ciclo torna sballato?Non si puo' guarire dall'ovaio policistico per sempre?Grazie.

Aggiornamento:

sono seguita da un ginecologo..dice che con questa pillola entro 2-3 mesi ci dovrebbero essere miglioramenti per quanto riguarda la peluria.Ma per far passare l'ovaio definitivamente che deve fare oltre la pillola?

Aggiornamento 2:

Ho capito..anche io avevo sentito che passa con la gravidanza o addirittura con l'arrivo della menopausa.Io ho ancora 24 anni compiuti da poco mi auguro che possa andare bene.Perchè è brutto avere il ciclo sballato o addirittura ti saltava e poi questi maledetti peli sul mento e collo..fortunatamente non sono lunghi ma corti altri invece sono a puntini neri proprio.dicevano che si doveva utilizzare in caso la crema vaniqua,che l'ha usata mia sorella ma lei non aveva l'ovaio policistico.che poi io ho l'ovaio micropolicistico,una forma lieve da come ho capito.cmq la pillola da come ho capito dovrò prenderla per 6 mesi,e mi farò le analisi come mi hai consigliato.Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza!!ciao!!

3 risposte

Classificazione
  • Lilla
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Raramente si guarisce completamente e comunque di certo non si guarisce con la pillola solamente, dato che non è una cura vera e propria, serve solo per non peggiorare la situazione e per alleviare i sintomi. Sei seguita solo da un ginecologo o anche da un endocrinologo?

------------------------------------------------------------------

Io ad esempio sto prendendo Flutamide (per le donne è ancora in via sperimentale) per qualche anno ho preso inofolic e metformina, per evitare l'insulino resistenza causata dalla policistosi ovarica.

Comunque c'è caso e caso, So che io quando ho iniziato la cura stavo messa parecchio male, e sono dovuti intervenire in modo più drastico rispetto ad altre donne.

Quindi fai gli esami ormonali (durante una pausa di 2-3 mesi dalla pillola) se non li hai già fatti, fai un eco alle ovaie e poi portali a far vedere ad un bravo e soprattutto giovane endocrinologo.

Giovane perchè nella mia esperienza, medici con più di 50 anni non ritengono l'ovaio policistico una malattia... tutti a dire passerà, vedrà che dopo la prima gravidanza il problema sarà risolto...

Per colpa di questi medici a cui ho dato fiducia quando avevo dai 14 ai 18 anni, ora che ne ho 28 rischio di non averla mai questa "prima gravidanza" che loro dicevano...

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Su questo sito http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?58UP troverai alcune spiegazioni di base su come aumentare la probabilità di rimanere incinta naturalmente, ma ti raccomando di fare il possibile perchè lo stress della ricerca non trasformi l'intimità della coppia in un compito da svolgere calendario alla mano.

• wanda
    Lv 4
    3 anni fa

Puoi sbarazzarti dell'acne seguendo questo semplice metodo http://EliminareAcne.netint.info/?MJz3

L'acne è un disordine cronico-infiammatorio del follicolo pilifero e delle ghiandole sebacee che, funzionando più del normale, provocano un aumento del grasso della pelle, definito seborrea.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.