Focolaio al polmone??

Sono appena stata dimessa dall'ospedale,perche mi hanno detto che avevo un focolaio al polmone destro,in basso..avevo dolore toracico,muco e fatica a respirare..dopo la dimmissione,stavo bene,ma adesso ho ancora dei colpi di dolore proprio li (senza muco,affanno) Ad Aprile,(ancora sto problema),quando mi avevano dimmessa,stavo bene e dopo ancora questi colpi di dolore,che mi hanno portato di nuovo in ospedale per l'accumulo di muco che era arrivato!Secondo voi,questo dolore e un avvertimento che sta ritornando il focolaio? Scusatemi,sono disperata!Ho dovuto fareanche l'esame di terza media in ospedalee!!! Grazie a tutti!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Un focolaio al polmone vuol dire che hai avuto una polmonite, bisognerebbe conoscere altri dati : qual'è il germe, batterio che l'ha provocato ? Con quale antibiotico è stato curato e come sono le radiografie , di prima e di adesso..

• 6 anni fa

In effetti è un termine che fa particolarmente paura, ma cercando si capisce che non si tratta che di una infiammazione e come tale può essere più o meno acuta. Ho letto questo articolo che ti consiglio http://goo.gl/4qoFhT spiega nel dettaglio cos’è un focolaio, quando compare e come si cura!

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.