Federico ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

bonsai secco cosa fare?

ho un bonsai da circa 3 mesi nelle ultime 3 settimane in particolare dopo la potature ha cominciato a perdere le fogli e a nn farne più di nuove... ho letto che era opportuno metterlo in un vaso più grande con terra nuova e cosi ho fattto.. adesso che mi consigliate di fare? cosa devo fare nei prossimi giorni e settimane?

Aggiornamento:

ok ma devo fargli prendere molta luce durante il giorno?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    adesso mettilo per 5 minuti con il vaso completamente immerso in acqua, vedrai che tra 6-7 giorni spunteranno nuove foglioline.

  • 7 anni fa

    hai fatto gia' abbastanza adesso stai fermo e aspetta se esce qualche foglia la guardi senza fare niente- se non esce nulla hai fatto tutto proprio tutto ciao

    Fonte/i: bonsaista
  • 7 anni fa

    va bene l' immersione in acqua ma poi non tenerlo al sole altrimenti è spacciato, il trapianto in vaso più grande che hai fatto è una buona cosa per tentare di salvarlo.

    ricorda che tutte le piante dopo il travaso soffrono se esposte al sole diretto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.