Lady Cherry ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Estate e uso del cortisone?

Ciao a tutti ragazzi :)

E' da neanche una settimana che ho iniziato, sotto prescrizione della dermatologa, a mettere la sera il cortisone sulle parti interessate a causa della dermatite.

Ho notato che in questi giorni prendendo il sole però la mia pelle si macchia un po' nelle parti dove lo metto! Tra circa due settimane andrò al mare e come farò? come faccio a prendere il sole se metto anche il cortisone?

Posso smetterlo di metterlo (scusate le ripetizioni) per un periodo e poi riprendere oppure no? Aiuttto non so come fare :(

10 PUNTI AL MIGLIORE RAGAZZI, E' URGENTE

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

il cortisone ha tra i vari effetti collaterali anche questo delle macchie,io ti indico un prodotto poco conosciuto ma estremamente efficace e che non crea problemi alla pelle anche se applicato sotto il sole è il rigenoma spray ovvero olio di oliva con ozono medicale,tea tree vitE e acido alfa lipoico,si usa spesso nelle dermatiti ,su internet trovi le recensioni e info,non contiene farmaci e non scade mai perché si auto conserva e lo usi per molti problemi.dr simone sce medico e utilizzatore

• 7 anni fa

Purtroppo le macchie sono uno degli effetti indesiderati del cortisone. Se hai la dermattie atopica dovresti cmq trovare giovamento al mare e quindi, in teoria, ricorrere sempre meno al cortisone. Un avalida alternativa senza effetti secondari, potrebbero essere dei capi della dermasilk che si sono rivelati efficaci quanto il cortisone. Li usi la notte e problema risolto.

• 7 anni fa

Dermatite atopica ? Stibbes gocce , lavati con prodotti a base di olio di argan usa i cortisonici solo quando la pelle e molto infiamata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.