Come faccio a capire se mi sono fratturata la gamba?

sono una ragazza di 19 anni e oggi ho battuto molto molto forte la tibia della gamba destra contro il sedile di una macchina (molto stretto mentre cercavo di uscire)mi sono fatta veramente male ma poi il dolore è passato dopo qualche minuto ....stasera mentre diciamo saltellavo(stavo scherzando con mia sorella) sento come una strana pressione alla gamba e toccandomi sento un bel bozzo dove ho sbattuto anche se non si vede niente all'esterno..che faccio secondo voi è il caso di fare qualche lastra?

Aggiornamento:

contro la parte in plastica dura non contro la stoffa

Aggiornamento 2:

veramente mia sorella quando era piu piccola ebbe una frattura al braccio e ha fatto le lastre dopo piu di due settimane perchè non si era gonfiato affatto ma quando faceva alcuni movimenti le faceva male..

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Nn credo sia rotta... fa male anche dopo il colpo... io comunque prima di perdere una mattinata o un pomeriggio al pronto soccorso aspetterei 1 o 2 giorni.

Fonte/i: Il mio alter ego
  • Anonimo
    8 anni fa

con la tibia fratturata non cammini proprio, figuriamoci farci dei saltelli.

i bambini hanno ossa diverse, più elastiche, è proprio un'altra cosa!

il bozzo che senti sarà l'ematoma che si sta formando, è normalissimo dopo la botta. ma di certo non c'è frattura!! evita di prenderti radiazioni inutili.

• 8 anni fa

Lo capisci da te dal dolore.

• 8 anni fa

Mi pare essere solo un grande ematoma in periosteo.

Fare impacchi freddi (molto freddi) per 24 ore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

La gamba fratturata ti darebbe un dolore terribile anche ora. Forse è solo una forte contusione. Se non passa devi andare dal medico, ovviamente. In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.