Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

primula85 ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Analisi del sangue... io non ci capisco più nulla!?

Buongiorno a tutti! Stamattina sono andata a ritirare le analisi del sangue e tutti i valori sono normali eccezion fatta per il tsh che è a 10,024 (intervalli di fiferimento 0,350 - 5) e le gammaglobuline sono a 15 (intervalli di riferimento 8 - 13,5). Il mio medico riceve dalle 18, quindi vorrei chiedere se qualcuno è nella mia stessa situazione!

Ho letto che le gammaglobuline possono essere periocolose se troppo alte o basse.. quindi sono nel panico più totale!

Aggiornamento:

Ma i valori fuori norma in genere non sono indicati con l'asterisco? Non facevo analisi da 5 anni... un po' troppo! :)

1 risposta

Classificazione
  • 4-Dodo
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Le gammaglobuline alte indicano una infezione o infiammazione cronica, mentre il TSH alto in genere indica scarsa produzione di ormoni tiroidei (ipotiroidismo), ma comunque bisogna valutare T3 e T4, oltre ovviamente a eventuali sintomi. Il tuo quadro potrebbe corrispondere a una tiroidite autoimmune, ma te lo dico così per fare un'ipotesi, è ovvio che non posso farti una diagnosi così tramite internet! Fidati del tuo medico e stai tranquilla

Fonte/i: Sono un medico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.