Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 8 anni fa

vorrei fare una cena messicana ma come potrei fare?

mi piacerebbe fare una cena messicana, qualcuno mi può consigliare cosa preparare di buono dall'antipasto al primo piatto al dolce sempre messicano? nessun problema per cucinare, provo qualsiasi novità!!!!!!!!

Aggiornamento:

oltre al nome della ricetta se qualcuno consce gli ingredienti lo apprezzo volentieri.....grazie mille!!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Debby
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, io di solito quando faccio la cena messicana faccio le fajitas di pollo e manzo.

Io di solito uso le fettine di vitellone e il petto di pollo, come tagli, il tutto tagliato a dadini e listarelle.

Metto in una padella abbondante cipolla a rosolare, poi metto un peperone e lo faccio andare un po' (ci mette più della carne a cuocere).

Poi aggiungo dei pomodori pachino a cubetti ed infine metto la carne. A questo punto metto in padella del cumino, due peperoncini (io li lascio interi e poi li tolgo, se ti piace molto piccante mettili sbriciolati e lasciali), poi aggiungo un po' di brodo di verdure (fatto col granulare) e faccio cuocere la carne.

Giusto pochissimi minuti prima di spegnere aggiungo qualche manciata di insalata mista, che deve solo appassire appena.

Questa carne va servita a tavola così, insieme alle tortillas (quella specie di piadine di mais), che vanno scaldate un paio di minuti in una padella antiaderente.

Di solito si accompagna con salsa guacamole, panna acida e formaggio a striscioline.

La guacamole la compro perché non è semplicissima, mentre la panna la faccio con un brick di panna da cucina, al quale va tolto il siero (la parte liquida) e va aggiunto il succo di mezzo limone. Poi si lascia in frigo per due tre ore almeno.

Il formaggio a striscioline deve essere tipo cheddar, io di solito uso l'edamer e lo faccio a listarelle col passaverdura, perché con la grattugia si frantuma troppo.

L'antipasto di solito non lo preparo, perché è un piatto molto sostanzioso, ma se ti va puoi fare i nachos, le chips di farina di mais, farcite con salsa piccante rossa (la ricetta qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar... altrimenti la vendono al super), salsa guacamole, fagioli neri messicani (li trovi in scatola al super) e abbondante edamer grattugiato sopra.

Inforni qualche minuto, giusto per far sciogliere il formaggio, e sono pronti.

In bocca al lupo per la cena.

• Anonimo
    8 anni fa

Il tacos non dovrebbe mancare,,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.