I.S.E.E e nucleo familiare?

Salve a tutti! Devo fare domanda per la borsa di studio e per l'alloggio a tariffa ridotta e l'università mi ha chiesto un unico modello ISEE comprendente quello di mia nonna e quello di mio padre (abito da quando ho 12 anni con mia nonna, mia madre è deceduta). Sono andata dal Caf per farlo, però al Caf mi hanno detto che non si può fare un unico modello in quanto mio padre non appartiene al mio nucleo familiare. Ho chiamato l'uni, loro ribadiscono che si può fare. Mi devo rivolgere a un altro caf? È in torto l'uni? Cosa devo fare? Grazie!

Aggiornamento:

@paolo: dunque l'università è in torto?

Aggiornamento 2:

Capito! Comunque, io ho la residenza anagrafica in Piemonte, lui in Campania.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

In teoria il caf deve fare la visura famiglia per verificare i componenti del nucleo familiare...se risiedi con tua nonna non necessariamente tuo padre deve risiedere con lei. L'isee viene calcolato sui redditi delle persone che risiedono (iscritti anagraficamente) nel nucleo familiare.

Dipende dove tuo padre ha la residenza anagrafica...ipoteticamente che tuo padre abbia la residenza da tua nonna ma vive con suo fratello (per esempio) comunque tuo padre risulta nei redditi con tua nonna. Se tuo padre ha la residenza altrove non farà parte del nucleo familiare di tua nonna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.