Aiuto la mia gallina è scappata!!!!!!!!!!!!!!!!?

Proprio ieri le stavo dando da mangiare e la stavo dissetando, si chiama Scheggia (data la sua grande velocità). Le possedevo da più di tre anni era molto affezionata a me, infatti quando mi vedeva si strusciava sulle mie gambe e si faceva accarezzare senza problemi, per l' appunto non ha mai rifiutato le mie carezze, pensate che avvolte si addormentava vicino a me sull' amaca (in giardino ovviamente). Premetto che non le ho mai fatto mancare né acqua e né cibo e di non averla mai maltrattata, era veramente una gallina molto speciale per me, pulita, indipendente, ed affettuosa pensate che si comportava quasi come un cane, infatti ogni volta che invitavo qualcuno da me lei li starnazzava contro! Inoltre dato che la mia casa è piccola ed il mio giardino aveva spazio solo per il pollaio, dunque non avendo spazio dove farla scorrazzare e vivendo in campagna era solita uscire da sola per conto suo ( verso le 4 di pomeriggio), difatti usciva dal mi giardino ed andava a passeggiare nelle altre terre (disabitate) e verso le sei ritornava dentro per la cena. Premetto che è sempre tonata ma questa volta chissà perché non è ritornata. Anticipo che le zone circostanti sono circondate da una grande e lunga cancellata a prova di volpi, faine, ed altri animali pericolosi, per di più non vi sono ladri. In più conosceva benissimo la via del ritorno (era molto intelligente); ma ormai sono 3 giorni che non si fa viva ed io sono preoccupatissimo!!!!!! Per me era come una sorella!

Aiutatemi come faccio a ritrovarla? Quante probabilità ci sono che sia ancora viva? Le galline sanno provvedere a sé senza l'aiuto del padrone? datemi qualche consigli su come muovermi o almeno qualche spiegazione su questo fatto, per favore!

Vi prego aiutatemi!!!!!

Grazie e 10 punti alla miglior risposta!

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Per nutrirsi ovvio che sanno come fare (mangiano qualunque cosa)... se manca da tre giorni mi dispiace dirlo, probabilmente qualche tuo vicino si è fatto un buon brodo :/

• 8 anni fa

ciao,

ti capisco, anche io sono molto affezionato alle mie e proprio due giorni fa è morta la mia preferita ... non sai come ho pianto ... gli volevo veramente bene e si comportava quasi come la tua! : )

PS per qualcuno, non è vero che le galline non si affezionano! -.-

comunque anche a me è successo che qualche volta si sia allontanata qualche gallina, ma da me è piu pericoloso, perche i miei vicini hanno due pincher molto dispettosi (mi hanno ammazzato e ferito due brhama che ler fortuna sono salvi! : ), ma da te essendo disabitato e con un recinto non cedo sia stata magiata ...

un problema puo essere se c'è dell'erba alta, perche se finiscono li dentro non si sanno piu orientare molto bene (tipo l'erba medica molto alta o un campo incolto con molta erba) quindi ti clnsiglio di andare a cercarla con un bel bastone, in modo che ti puo aiutare a farla tornare verso casa e un sacchetto con del mangime per farla venire se spaventata. guarda dappertutto e prova a chiamarla se ha imparato il richiamo, magari se gli piace portagli del pane ammollato (di solito ne vanno matte) e guarda ovunque!

però potrebbe anche accadere come ha detto qualcuno prima che l'abbiano presa per sbaglio con altre galline, ma se il terreno vicino a te è disabitato ...

prova a cercare bene intorno, ma pensa che una gallina puo fare un bel pezzo di strada quindi guarda anche un po piu lontano.

mi raccomando!

facci sapere

Saluti!

Fonte/i: avicoltore amatoriale di brhama nana
  • 8 anni fa

cercala

• Simone
    Lv 4
    8 anni fa

Può darsi che qualcuno (umano) con altre galline, abbia preso la tua tenendosela. Chiedi in giro, magari qualcuno l'ha vista.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Erik
    Lv 5
    8 anni fa

L'ho vista ieri vicino Montecitorio.

• 8 anni fa

Partiamo dal fatto che la gallina non è un animale domestico perciò non si affeziona particolarmente al padrone quindi non ritroverà la strada di casa.

le probabilità che sia viva sono buone perchè se come hai detto, è veloce allora scappa ai pericoli.

Poi una gallina non va molto lontano, ha un andamento lento.. resterà in zona, e starà lontana dal traffico, perchè avrà sicuramente paura dei rumori e dei spostamenti dei mezzi.

Direi che hai buone possibilità di ritrovare la tua gallina..Buona fortuna:)

• Anonimo
    8 anni fa

cercala e falla arrosto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.