immatricolazione economia in due università diverse?

Per poter accedere ai corsi di economia c'è bisogno di superare il test in entrambe le università(Federco II e Parthenope)

mi chiedevo se posso fare l'iscrizione al test in entrambe le università così se non entro in una posso entrare in un'altra. Il prolema sta nel fatto che le date sono le stesse quindi può essere che il test CISIA può essere convalidato anche per le altre università.

Come devo fare?

mi iscrivo ad entrambe università?

Qualcuno lo ha già fatto?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se il test è lo stesso giorno in entrambe le facoltà temo tu debba rinunciare ad una delle due

• Anonimo
    4 anni fa

Allora, puoi fare due attempt d'ingresso according to due corsi di laurea diversi (ma a questo punto anche tre o quattro, basta che siano in giorni diversi) sia in una stessa università che in due università distinctive. Invece puoi fare un solo attempt d'ingresso according to corso di laurea in una specifica università, e non due o più attempt d'ingresso according to uno stesso corso di laurea in due o più università distinctive. Faccio un esempio: mettiamo che vuoi fare il attempt a Ingegneria, according to dire. Allora puoi fare un unico attempt according to Ingegneria in una sola università, e non due attempt in due università, anche perchè saranno probabilmente lo stesso giorno. Se invece sei indeciso fra due corsi di laurea diversi, according to esempio Ingegneria ed Architettura, puoi fare tutti e due i attempt (sia nella stessa università che in due università distinctive) a meno che non siano nello stesso giorno, ma di norma non dovrebbe accadere. E' chiaro che poi puoi iscriverti advert un solo corso di laurea.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.