Leo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Il mio pastore tedesco non alza il secondo orecchio?

Ho un pastore tedesco di 6 mesi ma ancora non è riuscito ad alzare il secondo orecchio gli sto dando il calcio come ha detto il veterinario ma niente qualcuno sa dirmi come posso AIUTARLO??

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

In effetti è inusuale che a 6 mesi non alzi ancora le orecchie, non per questo significa che non la alzerà.

Qualche domanda:

- l'orecchio in questione sale e scende in continuazione, oppure è ferma giù?

- cosa intendo per cura di calcio? Cosa sta prendendo?

Certo, c'è sempre l'opzione stecca, ma personalmente non credo si risolva in questo modo, anche perché fossi in te aspetterei ancora e gli darei il Condrogen + Adisterolo (moltissimi pt alzano le orecchie anche a 9 mesi!!).

E smettiamo di dire sempre le stesse strònzate sulle orecchie: si possono toccare tranquillamente. A meno che non si appenda in cane al soffitto per le orecchie, una semplice carezza non provoca alcun trauma!!!

• 7 anni fa

È normale prima o poi lo alzerà

Comunque non toccagli troppo le orecchie perché al mio cane gli ne hanno rotta una

• Anonimo
    7 anni fa

Non ti preoccupare con il tempo lo alzera è solo un ritardo anche il mio cane aveva orecchio su uno giu con il tempo si è alzato anche l'altro

• 7 anni fa

se gli hai toccato l'orecchio ormai non lo alza più io avevo 2 pastori tedeschi uno mio e uno di mio fratello mio fratello gli ha toccato le orecchie e ora non le alza più

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Le orecchie sono fragili non toccargliele, fai passare un po' di tempo, è ancora un cucciolo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.