Chaoboh ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Mi consigliate ome fare per far riprende i capelli ricci dopo la decolorazione?

Svariate tinte e tipi di capelli,poi piastre su piastre e alla fine LA BOCCIA,due anni fa.

I capelli mi erano ricresciuti sani e forti,li ho ricci quindi tendono ad essere crespi.

Poi mi sono fatta mora per quasi sei mesi ma non sembrava che la tinta li avesse rovinati...e poi il dramma:dal nero al rame chiaro,in una giornata intensa dal parrucchiere,ci sono volute 3 decolorazioni a 40 volumi!e ora i miei capelli sembrano paglia!che mi consigliate?

Io per ora faccio shampo per capelli ricci,balsamo con risciacquo e crema ristrutturante sempre con risciacquo poi balsamo senza risciacquo.

Non utilizzo prodotti molto costosi, la struttura è quella ai semi di lino e il balsamo senza risciaquo è quello sunsilk...forse dovrei usare prodotti migliori?consigli su marche con buon rapporto qualità prezzo o rimedi naturali?????grazie :3

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Shampoo: Ultra Dolce Garnier avocado e karitè oppure Olèo Curl di Kerastase. Sono gli unici che lottano contro il crespo, lasciano i capelli morbidissimi, mi aiutano a dare definizione, non sporcano, non appesantiscono. Niente male il Curl Around della linea Frizz Ease di John Frieda (si trova da Sephora e da Limoni).

Balsamo: io non ne uso spesso, mi appesantisce il riccio. (nel tu caso usat nelle punte sarebbe un grande pass avanti)

Maschera: la mia preferita in assoluto è della Planter's all'aloe vera, linea verde per capelli ricci, grossi, crespi, ribelli. La tengo in posa 5 minuti, mentre la applico modello i miei capelli con le mani, stropicciando le ciocche, faccio così anche quando vado a risciacquarla. Altra maschera che mi piace è di Biopoint, si chiama Control Curly.

Prodotti per lo styling: per anni ho usato le schiume ma mi rendono i capelli secchi, crespi, poco luminosi, in compenso definivano benissimo, pazienza, ho usato gli oil non oil ma non mi sono trovata bene, ho usato i gel ma anche se definivano, indurivano e opacizzavano troppo, il migliore è comunque il gel all'aloe della Zuccari, è stato quello con cui mi son trovata benissimo. Mi trovo decisamente bene con le creme per ricci, la mia preferita è l'Attivaricci di Biopoint. Niente male nemmeno quelle del supermercato (L'Oreal Studio Wet, Pantene Ricci Perfetti, Sunsilk Onde&Ricci) pero' definiscono meno e sporcano prima il capello.

Cristalli liquidi : per aiutare il capello a non rimanere traumatizzato dalle alte temperature... tipo phon, ferro...

Asciugo sempre a testa in giù, a volte col beccuccio normale, a volte col diffusore. Mentre uso il phon stropiccio continuamente le ciocche con le mani, dall'inizio alla fine dell'asciugatura, per evitare qualsiasi contatto diretto..è questo che mi salva

Il giorno dopo, se voglio resuscitare il riccio (che chiaramente non è più bello come dopo aver fatto lo shampoo, uso uno spray ravvivante, a volte l'olio in latte della linea Olèo Curl di Kerastase, altre volte quello della linea Frizz Ease di John Frieda.

Prossimo obiettivo: comprare la crema per ricci di Tigi, la Curls Rock, dicono sia miracolosa..

Sper di esserti stata d'aiuto... ciao :)

Fonte/i: esperienza personale, google
  • 7 anni fa

Fai degli impacchi di olio d'oliva e miele 3 volte al mese .

Ottimo.

Fonte/i: Esperienza passata
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.