Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 8 anni fa

Sognare di essere uccisi da animali?

questa notte ho sognato per ben 3 volte di essere aggredita da animali. la prima volta ero nel mio letto e stavo guardando la tv.. solo che avevo un po di sonno.. e con la coda dell occhio ho visto qualcosa passare accanto al mio letto.. ho acceso la luce e poi c era qualcosa che strisciava sotto le coperte che poi si è alzato in piedi e voleva uccidermi.. ma l ho ucciso prima io.. era un ratto enorme.. nell altro sogno c era la mia gatta che voleva uccidermi e nell ultimo un calabrone che mi stava x pungere.. cosa significa? sto per morire?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Giorgia,

animali che vogliono ucciderti.......animali che hanno tutte caratteristiche diverse : il topo gigante, la gatta, il calabrone che cerca di pungerti......

Chi interpreta i sogni, avrebbe dovuto immediatamente chiederti : a chi dobbiamo associare queste caratteristiche? Le associamo ad una o due persone che fanno parte del tuo ambiente ?

Oppure

dobbiamo riferirle a te stessa, visto che nel sogno ne eri vittima? Ne sei convinta?

Ora poi anche mandare ai voti la tua domanda, perché ne sono convinto di questa tua idea.

Il topo, in ogni civiltà, tradizione e secondo il filone psicoanalitico, è il simbolo che per le donne denotano la tentazione al rapporto sessuale; Il topo= simbolo fallico, si insinua in ogni tana= vagina della donna ( motivo per cui le donne saltano sulla sedia alla vista di un topo, nella realtà ).

Il gatto/a rappresenta il tuo senso di colpa, una specie di autopunizione, perché ? questo sei tu a dircelo

Infine il calabrone che vuole pungerti......questa è la scena chiave del tuo sogno. Esso ci dice che devi " svegliarti " stare al' erta, cominciare ad agire e non stare al palo ad aspettare. Cosa ? Anche qui sei tua a dircelo.

Ti saluto rocco b.

• 8 anni fa

è un simbolo fallico vuoi accoppiarti con loro

• Anonimo
    8 anni fa

No, non stai per morire.

Hai solo sognato.

Ora non ti so spiegare il perché (magari hai visto film, sei agitato per qualcosa...) ma fidati, non stai per morire.

• 8 anni fa

Spero x te di no ;) cmq significa che odi i topi , il tuo gatto non ti sopporta e hai paura dei calabroni ;)

Ps me lo sono inventato ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Gli animali in linguaggio onirico rimandano ai nostri istinti da loro rappresentati.

Essere aggredita da un ratto enorme che si insinua nel tuo letto da una parte potrebbe alludere a timore della tua sensualità , sensi di colpa, disgusto,vedendosi il topo ratto come simbolo fallico.Se così non fosse, dato che tu per prima conosci meglio di chiunque la tua vita e sei il miglior interprete,a detta di Freud, questi animali possono alludere ad altre persone.

In particolare il ratto in genere è un animale sporco e furtivo, molesto,devi riflettere se esiste qualche persona di questo tipo vicina a te, da allontanare.

---

Il sogno si ripete e il comune denominatore sembra essere l'aggressione.

Il gatto simboleggia femminilità, sensualità , anche falsità.

Anche il calabrone è un insetto molesto.

Questi sogni ripetuti simboleggiano che c'è qualcosa nella tua vita che ti sta irritando e di cui hai paura,possono essere tuoi sentimenti negativi , rabbia repressa e simboleggiano che probabilmente avverti un pericolo vicino a te.

Potrebbe essere anche il sintomo di qualcosa che non va nel tuo corpo e quindi per precauzione fatti controllare. Fonti un amico che sognava mostri che lo mordevano e aveva la pressione alta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.