Trappole per uccelli 10 punti!!!!!!!!!!?

Vorrei sapere come catturare i piccoli uccelli come passerotti ecc.. Trappole efficaci ma sopratutto come attirarli xke ho provato cn il pane,con l'acqua. Non si avvicinano fatemi sapere 10 punti al migliore.

(ATTENZIONE!!!!! non sono un baracconiere e solamente per osservarli).

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

se vuoi soltanto osservarli non ti servono attezzature da bracconiere, perche credo che sia illegale cattirare uccelli selvatici, solo la forestale e altri enti competenti possono farlo per inanellarli e contarne gli esemplari!!!

io ti consiglio di fare come me: ho costruito una serie di mangiatoie. una a casetta secondo le indicazioni di francesco petretti, su Geo e geo, e diverse mangiatoie fatte con delle pige : )

praticamente ho messo del cibo (pezzetti di frutta, molliche di pane, granaglie vari e semi) e l'ho appesa alla ringhiera del balcone. Devo dire che funziona benissimo e molti uccellini sono venuti a visitarlo passerotti, cardellini, cince e cinciarelle e anche un upupa. basta appostarsi e aspettare ...

buana fortuna! e lascia stare le trappole ; )

Saluti!

• 8 anni fa

la legge vieta la cattura di animali selvatici per qualsiasi motivo,anche osservarli,la pena è una multa salata (non ricordo di preciso la cifra,ma è alta) oppure la prigione(ma per i bracconieri,non nel tuo caso).se vuoi osservarli vai in un bosco con un binocolo e osserva gli uccelli :)

• Anonimo
    8 anni fa

se li vuoi SOLO osservare prova a prendere una scatola di cartone x succo o latte: taglia la parte di fronte a te e riempila di cibo. a quel punto appendila da qualche parte ( sulla finestra o nel mio caso su un albero) non solo cosi darai da mangiare agli uccellini ma potrai osservarli senza fargli del male

spero di esserti stata utile

• ???
    Lv 4
    8 anni fa

non è molto normale...e illegale lasciali stare,potrebbero riportare traumi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao Ciccio, vuoi catturare uccelli in natura con delle trappole però non sei un bracconiere ... ti do io un bel consiglio, prendi una corda ed impiccati così dall'alto gli osservi meglio ...

Fonte/i: allevatore amatoriale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.