Vivere da sola????????

In seguito ad alcuni problemi in famiglia e altro ho preso la decisione di chiedere l'emancipazione e vivere da sola (con un tutore ovviamente). Tutto questo avverrà fra più di un anno perché non sono ancora quindicenne quindi ho molto tempo per concentrarmi sui preparativi.

Ho deciso che avrò uno stile di vita sano e all'insegna del risparmio quindi niente TV, lavastoviglie, telefono fisso, microonde ecc.. inoltre proverò a tenere un orto per produrre da me la verdura e la frutta da mangiare. In pratica vivrò come si viveva 50 anni fa (cioè secondo me in modo molto più sano) ovviamente con alcune modifiche per poter stare al passo con il mondo esterno. Sto cercando di capire se vale la pena di installare qualche fotovoltaico. Inoltre cercherò di vivere facendo il meno possibile uso del denaro ed essere (per quanto si possa al giorno d'oggi) indipendente dalla società.

Secondo voi cosa dovrei portare di indispensabile? So che ho solo 14 anni ma ultimamente sono successe cose che mi hanno portata a pensare più o meno come un' adulta solo che ovviamente ho poca esperienza quindi chiedo a voi cosa farebbe un adulto nei miei panni, cosa porterebbe con se e quale stile di vita adotterebbe. Grazie :)

Aggiornamento:

Come prima cosa i soldi non sono un mio problema e anche se lo fossero non vi avrei chiesto niente in merito. Dei fotovoltaici ho detto che ci devo pensare e comunque sono solo un progetto per il futuro.

Altra cosa: i miei problemi in famiglia non vi riguardano, sappiate solo che so cosa mi aspetta e sono pienamente convinta che sia meglio per il bene mio e di tutti che io me ne vada. Non sapete niente e non avete le basi per giudicare.

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Dopo 5 ore di scuola più compiti per casa ti voglio vedere zappare la terra per il tuo orticello, tornerai in un minuto dai tuoi genitori, in barba al tutore, poi senza elettrodomestici tipo lavatrice te ne crepi, poi senza tv e pc.

• Mao
    Lv 7
    7 anni fa

Certi progetti li puoi fare alla maggiore età e con un bel gruzzolo in tasca, non a 14 anni.

• Anonimo
    7 anni fa

ho iniziato a vivere da solo a 20 anni e lontano dai familiari, ma ho sempre lavorato e guadagnato a sufficienza. Il tuo è un caso un po' diverso, indubbiamente più complesso, considerata la giovane età.

Direi che è indispensabile un orticello, alberi da frutta ma anche animali da allevamento non troppo impegnativi, galline, conigli, non costano molto e le uova possono tornare utili. Qualche lavoretto, ovviamente amici, e l' assistenza delle strutture sociali.

buona fortuna :)

• Avigni
    Lv 6
    7 anni fa

Cambierai idea quattro volte prima della data prevista, ammesso che tu ci riesca.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

appena farai 16 anni altro che frutta e verdura :D te ne andrai a rubare alcool! Ma dai finiscila ti prego...non sai neanche cosa vuol dire vivere da sola...poi alla tua età...e dimmi...come li impianti 15 mila € di fotovoltaici? oppure...come paghi luce acqua gas affitto? solo questo tuo ragionamento mi fa capire che ultimamente di pensieri da "adulta" non ne hai avuti manco lontanamente!

• 7 anni fa

Bha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.