Lorenzo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Allora ragazzi alcuni di voi mi ha chiesto di aprire una domanda su le idee sul mio nuovo acquario eccole..?

-1-nn spese eccessive-2-nn voglio avere una marea di pesci-3-un acquario limpido! -4-i pesci??????!! 5 piante finte o vere???- 6 -posso mettere come abbellimenti di tutto?? Es. Navi rotte e anfore-7-voglio pesci COLORATI -8- nn ho capito un tubo Sui pesci pulitori- 9-vorrei dei consigli giusti per evitare la morte dei pesci il giorno dopo - 10- le temperature. Devono essere uguali -11- HELP!!!

1 risposta

Classificazione
  • Ombra
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Mi hai preso in parola ora ceco di risponderti.

1) Spese non eccessive e una domanda che apre a un altro mondo. Senza arrivare a misure estreme, stai sul semplice, se punti sul semplice ghiaino, non spedi molto, il fondo fertile non è strettamente necessario almeno che non vuoi spingere sulle piante. per risparmiare sulla gestione, non mettere la vasca in un ambiente troppo freddo d'inverno la maggioranza dei consumi è data dal riscaldamento.

Se ti serve acqua osmotica per preparare l'acqua per i cambi comprati un impiantino, lo ripaghi in un anno con i soldi risparmiati dal negoziante. Poi studia studia studia, più cose sai e meglio riesci a spendere, fatti un opinione su tutto, quando devi prendere qualcosa in formati rovista in rete, e quando hai trovato quello che fa per te predi solo quello che hai deciso, non scendere a compromessi, se il negoziante non te lo può procurare, vai da un altra parte.

Altro consiglio per risparmiare compra in rete. Sue siti buoni sono acquariumline e acquariomania.

2) E un buona cosa.

3) Non è facile ne difficile, richiede una buona filtrazione meccanica per rimuovere le particelle più fini, ma richiede più manutenzione perché il filtro si intasa più spesso. Poi sai che al inizio tra opalescenze varie e tannini rilasciati dai legni devi avere pazienza prima di avere un acqua limpida.

Ti dico un altra cosa un acquario troppo pulito va peggio di uno un po sporco, più lasci in pace la vasca con interventi di pulizia e meglio è. Certo che se usi una sabbia bianca come fondo è un suicidio, metterà in evidenza tutto lo sporco, se punti su colori scuri lo sporco si corroderà, in più i pesci saranno più tranquilli ed metterai in evidenza i colori della vasca.

3)La vasca non è grandissima, tu hai un record 600, è un 60 litri, ma se lo gestisci bene ti darà soddisfazioni. Per i pesci per prima cosa sarebbe da vedere i valori del acqua del tuo rubinetto, e poi decidere se adattare io pesci al acqua o adattare l'acqua ai pesci. Porta un campione d'acqua dal tuo negoziante e digli di analizzarla, e di usare test a reagente perché più precisi delle striscette, e impara come si fanno le analisi, perché dovrai imperare ad arrangiarti.

Da quello che ho capito cuoi un acquario a forte impatto visivo. Direi di puntare su un gruppetto di pesci piuttosto che su una coppia. Immaginando acqua dura e basica potresti andare suio classici poecilidi, evitando i guppy che si riproducono a livelli infestanti e andando sui platy o sui portaspada,

Andando su acque tenere e neutre potresti andare su rasorre microrasbore o boraras, dai un occhiata alle caridine , non sono pesci me sono interessati.

5) vere e nient'altro che vere, fidati è tutto un altra cosa, ogni volta che lo presenterai a una persona competente in materia potrai andarci fiero, credi se metti piante finte ti diranno buttale, solo i cretini ti diranno bello.

Hai poca luce 15 W su 60 lirtri sono una miseria, con un riflettore e scegliendo piante poco esigenti come anubas, microsorum cryptocoryne e mari tipi di muschio ti viene una favola.

Se vuoi di più devi aumentare la luce.

6) Si potresti, metterle, ma di dico evita punta sul naturale, se non e una cosa che la puoi trovare in natura non metterla.

7) il colore non è tutto, ci sono pesci interessanti anche per i loro comportamenti, comunque vedi la risposta 4

8) Il termine pulitore cancellalo da vocabolario acquariofilo, usa piuttosto pesci da fondo.

Poi il termine pulitore è pure inutile visto che viene appioppato sia ai otocinclus da 4 cm che ai pleco di 40 cm. Le vere pulitrici sono le lumache infestanti, anche le caridine si danno da fare, ma ricorda è sbagliato comprare un pesce per la funzione che ha. Per il momento lasciamo in sospeso questo tipo di pesci, perché vediamo che scegli, per tenerti la pota aperta per questi animali punta su un dodo fine da 1mm con spigoli arrotondati.

9) Tanto studio su ogni singola specie, e sul funzionamento di un acquario, non ci sono trucchi magici. Ogni specie ha le sue esigenze sia come valori del acqua che come allestimento, se dai le migliori condizioni di vita loro ti ripagheranno con colori più belli e una vitta più lunga.

Tanto per dirti il classico guppy e neon è errato perché i primi sono di acque dure i secondi di acque tenere e acide.

Al inizio ti serberà tutto complicato, poi predi mano e vai tranquillo.

Consiglio per l'alimentazione varia molto.

Fonte/i: 10) ogni specie ha il suo range, il classico imposto il riscaldatore a 24/25 gradi e sono apposto e errato ci sono pesci che gradiscono temperature più basse. per dirti io i miei altispinora li tengo come temperatura minima a 23 gradi. Se tieni un pesce sempre a temperature alte ti dura anche meno. C'è da dire che il concetto di stabilita dei valori e un po superato ormai si parla di stagionalità, variare i valori della temperatura e del acqua per simulare le stagioni. Trucco per abbassare la temperatura ventole da pc che soffiano sull'acqua, però ti aumenta l'evaporazione, che devi rabboccare solo con acqua osmotica pura, l'acqua evapora i sali no. 11) leggiti questo link http://www.acquaportal.it/dolce/ e continua con a studiare e non aver paura di chiedere quello che non capisci, fai domande precise e argomentate e avrai risposte migliori. Buona fortuna. PS: mannaggia quanto mi hai fatto scrivere. continua cosi!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.