promotion image of download ymail app
Promoted

allarme pidocchi :( !!!?

ciao a tutti, credo di non essere l'unica che sia passata a vivere quest'incubo...i pidocchi! allora..premetto che circa 10 giorni fa mia sorella ha impestato tutta la famiglia..cosi siamo corsi in farmacia e abbiamo comprato il trattamento, muniti anche di pettine a denti fitti..abbiamo disinfettato tutto e lavato tutto ad alte temperature, stiamo continuando a mantenere casa pulitissima eccetera...da quando è iniziata l'infestazione abbiamo seguito tutto con costanza, ed io ho provveduto a controllare tutti i membri della mia famiglia in modo veramente maniacale XD ho anche passato sulla testa dell olio d'oliva per facilitare l'eliminazione delle uova e delle bestioline tanto amabili insieme alla pettinessa..col passare dei giorni abbiamo eliminato l'insetto vero e proprio, e il prurito sembra attenuato, continuando a fare il trattamento e a passare il pettine però ho tolto pochissime "palline bianche" come le chiamo io XD che si confondono spesso con la forfora...ora ho la fobia che possano ritornare, e mi chiedo, : come faccio ad essere sicura che sno andati via completamente? sono parecchie volte che faccio il trattamento (Paranix shampoo) e passo il pettine, ma ripeto nn ho trovato insetti vivi o morti sulla testa...ma ogni tanto sento prurito.....come mai??? può essere dovuto all'arrossamento del cuoio capelluto? o che ne so magari per i troppi lavaggi e stress di questi giorni....aiutatemi ne sto facendo veramente una malattia di questo fatto....

non so magari sono io che mi sto lasciando suggestionare troppo?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

io li ho avuti e anche quando sembrava che fossero andati via, c'erano ancora!! (anche se pochissimi,maledettii!)

comunque... devi lavare i capelli spessissimo! e con forza nella cute... hai presente quando tilavano i parrucchieri e sembra che ti stiano smontando la testa?? ecco così...tu continua a passare l'apposito shampoo, il pettine, lo spray (compralo se non c'e l'hai) e vedrai che se ne andranno subito ^_^

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.