Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

comprare bici da corsa?

Salve a tutti,come ho già scritto sopra sono indeciso se prendere una bici da corsa.Posseggo già un mountain bike e con i miei amici vado sempre in montagna su strade asfaltare, e per questo motivo ho messo le ruote da corsa.Dato che sono sempre sull'asfalto, mi consigliate di prendere una bici da corsa?se si è più difficile da guidare rispetto alla mountain bike? non so se mi troverò bene con il manubrio dato che è molto differente.Voi che consiglio mi date? Una bici da corsa che pesa 12,5 Kg con cambio shimano e telaio in alluminio è buona? (prezzo sui 300 euro)

Grazie in anticipo per le risposte

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

la mia mtb da 13,8 kg è già un modello economico e pesa 13,8 kg senza i pedali, una bici da corsa da 12,5 kg è scandalosa!!! e te lo dice uno che è abituato solo a mtb figurati un purista delle bici da corsa.

Per 300 euro nelle bici da corsa è impossibile prendere roba buona come del resto nelle mtb, dai retta a me mettici almeno 500 euro e guarda nell'usato, si può trovare roba da meno di 10 kg che non è certo leggera però è già un buon peso, per la componentistica non posso dare certo consigli perchè non me ne intendo però secondo me fai bene a prenderne una da corsa, sto pensando anch'io di farlo facendo molto asfalto.

• 8 anni fa

che è un cancello una bdc da 12 kg ?

minimo 700€ con quelle con gruppo campagnolo Xenon

altrimenti meglio guardare l'usato

• 8 anni fa

Pesa tantissimo, prova a prenderne qualcuna magari usata che risparmi molto. Io ne ho una che ho pagato 700-800 euro usata, tutta in carbonio e sembra nuova

• 8 anni fa

se vai sempre in strada prenditi la bici da corsa della botecchia l' ultima uscita che costa poco ed è una buona bici cia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.